• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo Museo delle Cappelle Medicee

Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo

Teatro
Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6 Firenze
Museo delle Cappelle Medicee

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sabato 17 Dicembre alle ore 16 e 17:30 si terrà presso il Museo delle Cappelle Medicee lo spettacolo Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo, scritto da Donatella Lippi, docente di Storia della medicina all’Università di Firenze interpretato da Fabio Baronti e Silvia Vettori de La compagnia delle Seggiole

Lo spettacolo, organizzato in occasione dell’anno in cui si celebra il cinquecentenario dalla nascita di Eleonora di Toledo, vedrà la storia e le vicende della duchessa raccontate dalla “viva voce” della protagonista. Il mondo di Eleonora, la sua forza e le sue debolezze, la sua femminilità, declinata nella passione per l'abbigliamento e i gioielli, la sua cultura e le sue committenze d’arte: una donna forte, di inattese capacità. 

Grazie agli attori della Compagnia delle Seggiole, Eleonora avrà la possibilità di raccontare il suo passato con struggimento, ma con la misura e l'equilibrio che la distanza del tempo riesce a donare.

Ingresso gratuito per tutti i visitatori muniti di biglietto di ingresso al Museo

Per maggiori informazioni sulle modalità di ingresso e biglietti visitare il sito del Museo

Museo delle Cappelle Medicee
Indirizzo: Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6, Firenze 50123

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=cappellemedicee

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.cappellemedicee.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.