• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Conferenza - Arte e Intelligenza artificiale Scuola Internazionale di Comics

Conferenza - Arte e Intelligenza artificiale

Convegni, Conferenze e Incontri, Arte, Conferenza
Via Faenza 52 Firenze
Scuola Internazionale di Comics

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

DIVENTARE UN ARTISTA VIRTUALE 

Generare arte con l'intelligenza artificiale, collocare le opere dell'Ermitage nel proprio salotto, vedere un concerto di un cantante che non esiste, trascrivere il Codice di Leicester con un'app del tuo telefonino. Tutto questo è possibile? forse si. Un incontro a cura dei Google Developers Group (GDG) di Firenze e Malta in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e l'Associazione Virtual+.

La partecipazione è gratuita 

Quando? 22 Ottobre 2019 alle 18:30

Dove? Presso la Scuola Internazionale di Comics, via Faenza 52 (3 minuti dalla Stazione Centrale di Firenze). 

Relatori

Alexiei Dingli - Professore di Intelligenza Artificiale all'Università di Malta

Mark Bugejais - Ricercatore su Intelligenza Artificiale all'Università di Malta

Dylan Seychellis - Docente all'Università di Malta specializzato in Computer Vision

Tre interventi e spazio per la domande del pubblico 

If Vincent VanGogh painted a Botticelli. Ci sono sentimenti contrastanti sul fatto che l'arte generata dall'intelligenza artificiale sia in realtà vera arte. Lasceremo a te questa domanda per rispondere o riflettere. Ti guideremo comunque attraverso le affascinanti tecnologie di intelligenza artificiale dietro il trasferimento di stile e ti guideremo su come approcciarle.

If Michelangelo could create in mixed reality. Le tecnologie odierne offrono agli artisti una gamma incredibile di possibilità che consentono non solo di creare artefatti virtuali di proporzioni inimmaginabili, ma anche di collocarli dove vogliono. Naturalmente, l'intelligenza artificiale è sempre presente per assisterli durante questo processo creativo. In questo discorso, ti guideremo attraverso un viaggio di diverse tecnologie; da display olografici fino a Hyper-Reality.

If Dante had a word processor. Le tecnologie di intelligenza artificiale sono in grado di trascrivere parzialmente i documenti antichi automaticamente, riducendo così drasticamente il tempo impiegato per trascriverli manualmente. In questo talk, esploriamo i diversi approcci per trascrivere documenti scritti a mano usando l'Intelligenza Artificiale. Gli interventi saranno in lingua inglese, saranno tuttavia presenti persone bilingue a supporto.

Scuola Internazionale di Comics
Indirizzo: Via Faenza 52, Firenze 50100




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.