• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Capannucce in Città 18° edizione, la premiazione Chiesa di San Gaetano

Capannucce in Città 18° edizione, la premiazione

Convegni, Conferenze e Incontri
Piazzetta Antinori Firenze
Chiesa di San Gaetano

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Capannucce in Città raggiunge la maggiore età: la rassegna che ha riportato al centro delle festività il suo vero significato, ossia la nascita di Gesù, invitando le famiglie, le parrocchie e le scuole a realizzare il presepe, unica vera rappresentazione del Natale.

Ogni anno circa 3000 bambini partecipano all’evento e vengono premiati per aver raffigurato la Sacra Natività. In questi 18 anni sono stati premiati più di 25 mila ragazzi e l’anno scorso alcuni dei partecipanti delle prime edizioni sono tornati a Capannucce in città insieme ai lori figli per un evento che coinvolge generazioni diverse.

LE ISCRIZIONI:

Iscriversi a Capannucce in Città è gratuito: basta collegarsi al sito www.capannucceincitta.it e indicare i propri dati o quelli della parrocchia e della scuola con i nomi dei bambini che hanno partecipato alla realizzazione del presepe.

C'è tempo fino al 20 dicembre per iscriversi. I partecipanti possono inviare le foto dei presepi alla mail: capannucceincitta@gmail.com. Saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Capannucce in Città.

Non si tratta di un concorso di bellezza artistica: tutti vengono premiati durante la cerimonia di premiazione che si terrà – come ormai bella consuetudine fiorentina – in una grande festa nella chiesa di San Gaetano il 5 gennaio alle 16. A premiare i partecipanti sarà ancora una volta il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.

La cerimonia sarà allietata dai canti natalizi del Piccolo Coro Melograno di Firenze diretto da Laura Bartoli.

Tutti i premiati riceveranno un piccolo dono dell’azienda fiorentina Agape e un diploma personalizzato.

L’invito a realizzare il Presepe a casa, così come a scuola, in parrocchia ed ancora nelle aziende e nei locali commerciali viene rilanciata ogni anno dal Comitato di Capannucce in Città fondato da Mario Razzanelli con presidente padre Bernardo Maria Gianni, Abate della comunità benedettina di San Miniato al Monte. Altri membri del Comitato sono Paolo Blasi, Cesarina Dolfi, Giorgio Fozzati, Riccardo Bigi ed Elaine Poggi.

Chiesa di San Gaetano
Indirizzo: Piazzetta Antinori, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.capannucceincitta.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.