• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Camminata urbana

Camminata urbana "Le porte del cielo"

All'aperto, Itinerario, Natura
Piazzale di Porta Romana Firenze
Piazzale di Porta Romana

Scaduto

La camminata parte da Porta Romana e attraverso il quartiere della Madonna della Pace, oasi di tranquillità sconosciuta ai più, risale la collina di Arcetri che ospita l’osservatorio astrofisico, luogo di studio di scienziati di fama mondiale. Attraverso i colli d'Oltrarno, con viste panoramiche sulla città e scorci inediti sulla campagna, raggiungiamo il “sacro monte” dell’abbazia di San Miniato, luogo di spiritualità fin dal medioevo, con un grande zodiaco lastricato sul pavimento ancora oggi in grado di annunciare il solstizio d’estate. Infine, riscendendo verso l’Arno, attraverseremo le rampe realizzate da Giuseppe Poggi durante la “Firenze capitale” per concludere la camminata alla Torre di San Niccolò.


Lunghezza: 5,3 km
Dislivello totale in salita: 162 m
Dislivello totale in discesa: 156 m
Difficoltà: facile
Durata con le soste: 3 ore

Costo della camminata 10 €

Prenotazione obbligatoria:
info@temponomade.it
+39 335 7588549

La camminata potrà essere replicata domenica 25/10, stessa ora.

Prezzo: € 10

Piazzale di Porta Romana
Indirizzo: Piazzale di Porta Romana, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/Tempo-Nomade-1957994407660999

Sito web: www.temponomade.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare