Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Camminata urbana

Camminata urbana "Dal palazzo alla villa"

All'aperto, Itinerario, Natura
Piazza degli Strozzi Firenze
Piazza Strozzi

Scaduto

Una camminata tra città e campagna che parte da Palazzo Strozzi per arrivare a Villa Strozzi, residenza di campagna della celebre famiglia fiorentina situata a Monte Oliveto. Attraversato l'Oltrarno, si esce dalle mura cittadine per risalire le colline di Bellosguardo. Il percorso si snoda lungo le strade che fin dal Medioevo delimitavano le proprietà fondiarie, dove si producevano coltivazioni di pregio per il mercato cittadino, e che ora costeggiano residenze private. Contemplando Firenze dall'alto, percorreremo il ponte ideale che l’uomo rinascimentale ha tracciato tra città e campagna, ridisegnando quest’ultima secondo un ordine che trova nel giardino la sua sintesi alchemica.

Lunghezza: 5 km
Dislivello totale in salita: 90 m
Difficoltà: facile
Durata con le soste: 3 ore

Costo della camminata 10 €

Prenotazione obbligatoria:
info@temponomade.it
+39 335 7588549

La camminata potrà essere replicata domenica 18/10, stessa ora.

Prezzo: € 10

Piazza Strozzi
Indirizzo: Piazza degli Strozzi, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/Tempo-Nomade-1957994407660999

Sito web: www.temponomade.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.