• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Biennale Enogastronomica  Fortezza da Basso

Biennale Enogastronomica

Fiere, Bere, Degustazione
Viale Filippo Strozzi, 1 Firenze
Fortezza da Basso

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Biennale Enogastronomica è un appuntamento che si rinnova ogni due anni e fotografa lo stato attuale dell’enogastronomia, con occhio attento e curioso verso ciò che cambia e si rinnova nel comparto food&beverage. Un’occasione di incontro e di scambio tra addetti al settore e pubblico, per capire le nuove tendenze del gusto. 

Il progetto, ideato da Confesercenti e Fondazione Sviluppo Urbano è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e con il patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze e delComune di Firenze. Anche per la sesta edizione la Direzione Artistica è stata affidata al critico enogastronomico fiorentino Leonardo Romanelli.

Nell’intento di essere sia manifestazione fruibile che divertente, ma soprattutto utile, come momento di incontro ed educazione enogastronomica, Biennale punta all’accessibilità. 

Quindi nessun biglietto di ingresso per accedere agli spazi della manifestazione, e le numerose attività su prenotazione che costituiscono il ricchissimo calendario, sono proposte a prezzi estremamente accessibili e popolari.

Spazio anche all’intrattenimento con lo spettacolo teatrale “EyesWine Shot” presentato da Gianmarco Tognazzi, o la speciale degustazione di gelato a curadella Bolgheri Gelato Experience organizzata da Vetulio Bondi e Carlo Martelli.

Oltre 100 i desk di assaggio e più di 500 etichette di vino da degustare. Ci sarà molto spazio anche dedicato all’altro grande protagonista di Toscana: l’Olio extravergine di oliva.

Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129

Telefono: 055 49721

Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.