• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Visite guidate gratuite alla mostra Licalbe Steiner – Alle origini della grafica italiana”  Museo degli Innocenti

Visite guidate gratuite alla mostra Licalbe Steiner – Alle origini della grafica italiana”

Arte, Visita guidata
Piazza SS. Annunziata, 12 Firenze
Museo degli Innocenti

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Per apprezzare al meglio la mostra “Licalbe Steiner – Alle origini della grafica italiana” e del marchio Coop e la ricchezza dei tanti materiali, forme, colori, disegni, foto, oggetti che la caratterizzano, saranno a disposizione, in giorni e orari determinati, visite accompagnate gratuite a cura delle guide del servizio educativo del Museo degli Innocenti.

Albe e Lica Steiner sono stati precursori della grafica, che in Italia non esisteva come disciplina distinta dalle altre arti. Lo studio Steiner ha curato l’immagine di numerose imprese. Fra le prime è stata l’Agfa, per la quale Albe impaginava nel ’39 la rivista sperimentale “Note Fotografiche”. E poi nel dopoguerra ha continuato la sua attività di grafico lavorando per numerose riviste (la più importante “Il Politecnico”, fondata insieme a Elio Vittorini), per alcune delle più importanti case editrici italiane (Feltrinelli, Einaudi, Zanichelli) e per molti giornali italiani.

Giovedì, venerdì e sabato alle 16.30 e alle 17.45, la domenica alle 10.30 e alle 11.45. Massimo 25 persone.
Per gruppi organizzati possibilità visite guidate in orari extra, sempre gratuite.

Prenotazioni

bottega@istitutodeglinnocenti.it
055 4780319 (orario d’ufficio).

Museo degli Innocenti
Indirizzo: Piazza SS. Annunziata, 12, Firenze 50122

Telefono: 055 2037310

Sito web: http://www.istitutodeglinnocenti.it/convegni-firenze/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.