• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Film in versione originale 2016/2017 Institut français Firenze

Film in versione originale 2016/2017

Cinema Rassegne e Festival, Cinema, Festival
Piazza Ognissanti 2 Firenze
Institut français Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Festival di cinema francese per ragazzi delle scuole, VO con sottotitoli IT. Gratuito su prenotazione.

23 novembre 2016, ore 10

Chronique d'une cours de récré (2012)

Un film di Brahim Fritah. Con Yanis Bahloul, Rocco Campochiaro, Vincent Rottiers. Commedia, durata 85 min.

Ampiamente ispirato dai ricordi d'infanzia dell'autore, Brahim, che ha dieci anni nel 1980, ci accompagna in un viaggio emozionale nel cuore della sua vita quotidiana, le lotte e i successi a scuola, gli amici, la televisione e la fabbrica dove il padre, un immigrato marocchino, lavora come custode. Un film che dipinge con colori vivaci un periodo storico e allo stesso tempo la vita quotidiana di un giovane ragazzo, con i suoi momenti di felicità, i suoi sogni e le sue scoperte.

12 dicembre 2016, ore 10

Au bord du monde (2013)

Un film di Claus Drexel. Documentario, durata 98 min.

C'è una Parigi di notte dove vivono Jeni, Wenceslas, Christine, Pascal e tanti altri. Clochard senza casa, occupano gli angoli delle strade, i ponti e i corridoi delle metropolitane, sopravvivendo ai margini di una società che sembra non vederli. Un documentario intimo, sincero e umanista che dà voce e storia agli homeless parigini, solitari e magnifici. La macchina da presa cerca una verità profonda su un universo invisibile, illuminato come nei quadri di Giorgio De Chirico, Caravaggio e Jérôme Bosch.

18 gennaio 2017, ore 10

Geronimo (2014)

Un film di Tony Gatlif. Con Celine Salette, Rachid Yous, David Murgia, Aksel Ustun. Drammatico, durata 104 min.

Geronimo, una giovane assistente sociale cerca di portare aiuto agli adolescenti che vivono nel quartiere degradato di St.Pierre. È un lavoro che per lei, che ha conosciuto il riformatorio, si è trasformato in una forma di impegno sociale. La quotidianità dei problemi subisce un'alterazione in conseguenza di un fatto inatteso. La sedicenne Nil Terzi di origine turca fugge il giorno delle nozze da un matrimonio combinato per raggiungere Lucky Molina, il suo vero amore appartenente a una famiglia gitana. Il fatto provoca lo scontro tra i due clan. Geronimo cerca di ricondurre tutti alla ragione.

10 febbraio 2017, ore 10

Grand central (2013)

Un film di Rebecca Zlotowski. Con Léa Seydoux, Tahar Rahim, Olivier Gourmet, Denis Ménochet. Drammatico / Sentimentale. Durata 94 min.

Gary è giovane, agile e impara in fretta. Ha un'attrazione compulsiva per il pericolo. Trova lavoro presso un'azienda che si occupa di energia nucleare e viene sottoposto al rischio radiattivo. A cambiarlo sarà la relazione proibita e passionale con una donna.

06 marzo 2017, ore 10

Les règles du jeu (2014)

Un film di Claudine Bories e Patrice Chagnard. Documentario. Durata 106 min.

Lolita, Kevin Hamid e Thierry hanno vent'anni, sono senza un diploma e alla ricerca di lavoro. Per sei mesi presso un' agenzia per le risorse prendono lezioni su come diventare più attraenti per i potenziali datori di lavoro.

04 aprile 2017, ore 10

Hippocrate (2014)

Un film di Thomas Lilti con Vincent Lacoste, Reda Kateb, Félix Moati, Jacques Gamblin, Marianne Denicourt. Durata 101 min.

Benjamin è destinato a essere un grande dottore ma la sua prima esperienza come medico junior nel reparto ospedaliero in cui lavora anche suo padre si rivela presto più complicata del previsto. Le responsabilità sono tante, la presenza del padre non fa che peggiorare le cose e per di più il suo partner junior è ancora più inesperto di lui. Lo stage costringerà Benjamin a confrontarsi con i propri limiti e a intraprendere definitivamente la strada verso la vita adulta.

 28 aprile 2017, ore 10

Vincent n'a pas d'écailles (2014)

Un film di Thomas Salvador. Con Thomas Salvador, Vimala Pons, Youssef Hajdi, Nicolas Jaillet, Nina Meurisse. Drammatico, durata 78 min.

Vincent (Thomas Salvador), il protagonista del racconto interpretato dallo stesso regista, sembra il classico ragazzo della porta accanto, ma ha un super potere: quando entra in contatto o si immerge nell'acqua le sue capacità fisiche aumentano in modo incredibile. Per vivere appieno questo dono, si trasferisce in una zona ricca di laghi e fiumi e sufficientemente isolata per garantire la sua tranquillità. Ma un giorno, durante una delle sue escursioni acquatiche, incontra Lucie (Vimala Pons), che cambierà il corso della sua vita da supereroe.

17 maggio 2017, ore 10

U (2006)

Un film di Serge Elissalde, con Vahina Giocante, Isild Le Besco, Marie-Christine Orry. Animazione. Durata 75 min.

Mona vive in un castello abbandonato in riva al mare; è una principessa , ma vive una vita di miseria, maltrattata da una coppia di ratti . Ma un giorno appare un adorabile unicorno...

Institut français Firenze
Indirizzo: Piazza Ognissanti 2, Firenze 50123

Sito web: http://institutfrancais-firenze.com/it

Contatti dell'evento

Facebook: http://institutfrancais-firenze.com/it/facebook

Sito web: institutfrancais-firenze.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.