Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Verrocchio, il maestro di Leonardo Palazzo Strozzi

Verrocchio, il maestro di Leonardo

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza degli Strozzi Firenze
Palazzo Strozzi

Scaduto

Oltre 120 opere tra dipinti, sculture e disegni provenienti dai più importanti musei del mondo

La mostra raccoglie per la prima volta straordinari capolavori di Andrea del Verrocchio, uno dei maggiori maestri del Quattrocento, insieme a fondamentali opere di artisti come Pietro Perugino, Domenico Ghirlandaio e Leonardo da Vinci, il suo più celebre allievo, di cui nel 2019 si celebra il cinquecentesimo anniversario della morte.

A cura di Francesco Caglioti e Andrea De Marchi e nata dalla collaborazione con il Museo Nazionale del Bargello, che ospiterà una sezione, l’esposizione celebra la figura di un artista che come pittore, scultore, orafo e disegnatore è stato geniale interprete dei valori del Rinascimento nella Firenze medicea di Cosimo il Vecchio, Piero e Lorenzo il Magnifico e che con la sua bottega ha influenzato un’intera generazione di maestri del XV secolo in Italia e in Europa.

Andrea del Verocchio, Arcangelo Raffaele e Tobiolo, 1470-1475, tempera su tavola, cm 83,6 x 66, Londra, The National Gallery.

Tel +39 055 2645155 info@palazzostrozzi.org

Palazzo Strozzi
Indirizzo: Piazza degli Strozzi, Firenze 50123

Telefono: 055 264 5155

Sito web: http://www.palazzostrozzi.org/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare