• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Vaccini tra nuovi obblighi e diritto alla libertà di cura Teatro Obihall

Vaccini tra nuovi obblighi e diritto alla libertà di cura

Convegni, Conferenze e Incontri
Via Fabrizio De Andrè Firenze
Teatro Obihall

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’iniziativa è promossa dall’Associazione di Studi e Informazione sulla Salute (AsSIS) e dall’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus (AMCP ONLUS), con la mediapartnership di Terra Nuova Edizioni.


Dopo il saluto iniziale dei presidenti delle associazioni organizzatrici, il Dott. Eugenio Serravalle (AsSIS) e il Dott. Paolo Roberti di Sarsina (AMCP ONLUS), nonché del vicedirettore di Terra Nuova, il Dr. Nicholas Bawtree, prenderanno la parola i relatori:

- Avv. Fausto Gianelli, associazione Giuristi Democratici, che illustrerà le modifiche e le novità introdotte dalla nuova legge sull’obbligo vaccinali e le possibili interpretazioni
- Dr. Luca Benci, giurista ed esperto di diritto sanitario, con un intervento su “Esclusione dalle scuole dell’infanzia e profili di costituzionalità”
- Avv. Stefano De Paolis, responsabile area legale associazione AsSIS, che analizzerà la situazione nelle varie Regioni
- Avv. Andrea Callaioli, area legale AsSIS, che toccherà la questione riguardante le segnalazioni ai Tribunali dei minori
- Avv. Barbara Lorenzi, area legale associazione Vaccinare Informati, che interverrà sulla problematica delle sanzioni previste dalla legge per i genitori inadempienti
- Avv. Gianluca Valeriani, area legale associazione Condav, con un intervento su “Danni da vaccino: cosa cambia per riconoscimenti e indennizzi”
- Prof. Paolo Maddalena, presidente emerito della Corte Costituzionale, che concluderà i lavori

Registrazione partecipanti dalle 13.30. È previsto per l’ingresso il contributo simbolico di 3 euro, che sarà raccolto da AsSIS e serviranno alla copertura parziale dei costi dell’iniziativa.
Avranno la precedenza coloro che effettueranno la prenotazione online e che all’arrivo potranno presentare la stampa della conferma di prenotazione.

Per informazioni: segreteria@assis.it, addettostampa@assis.it o ufficiostampa@terranuova.it.

Prezzo: € 3

Teatro Obihall
Indirizzo: Via Fabrizio De Andrè, Firenze 50136

Telefono: 055 6503068

Sito web: http://www.obihall.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/2004575879823504/?acontext=%7B%22ref%22%3A%223%22%2C%22ref_newsfeed_story_type%22%3A%22regular%22%2C%22feed_story_type%22%3A%22361%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D

Sito web: www.assis.it/firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.