Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento “The People's Salon” by Tamara Abdul Hadi Fondazione Studio Marangoni

“The People's Salon” by Tamara Abdul Hadi

Arte, Contemporanea, Mostra
Via S. Zanobi, 32/r Firenze
Fondazione Studio Marangoni

Scaduto

La fotografa irachena Tamara Abdul Hadi, co-fondatrice di Rawiya, il primo collettivo di fotografe donne in Medio Oriente, sarà ospite della 9ª edizione di Middle East Now, il festival di cinema, arte, musica, incontri e cibo che riunirà a Firenze appassionati ed esperti del Medio Oriente contemporaneo. Nell’occasione saranno presentati due fra i suoi progetti più recenti, in cui approfondisce vari aspetti della rappresentazione maschile nel mondo arabo, esplorandone le complessità e riuscendo a superare gli stereotipi costruiti dai media occidentali.

La mostra visibile fino al 31 maggio, in cui Tamara celebra il talento creativo di parrucchieri e barbieri tra Beirut, Gaza e Ramallah, catturando le più varie espressioni di un’inaspettata vanità maschile. Saranno esposte fotografie di acconciature fantasiose ed eleganti, barbe perfettamente rifinite, maschere facciali dorate per curare la pelle, che quotidianamente sono realizzate in saloni raffinati, luoghi che sono molto di più di semplici barber shop, diventando dei veri e propri hub di socializzazione, in cui si stringono amicizie e intrecciano rapporti umani.

Fondazione Studio Marangoni
Indirizzo: Via S. Zanobi, 32/r, Firenze 50129

Telefono: 055 280368, 055 481106

Fax: 055 215052

Email: school@studiomarangoni.it

Sito web: http://www.studiomarangoni.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.middleastnow.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare