• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento The New Generation Festival Giardino Corsini

The New Generation Festival

Festival, Classica, Concerto
Via Il Prato, 56/58 Firenze
Giardino Corsini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Aprirà il 28 agosto 2019 (fino al 31 agosto), al Giardino Corsini di Firenze, la terza edizione del The New Generation Festival, un evento internazionale che presenta il più alto livello di opera, musica e teatro trasmessi dal vivo. Fondato nel 2017 da tre giovani artisti inglesi - Maximilian Fane direttore d’orchestra; Roger Granville, produttore regista, scrittore; Frankie Parham, produttore cinema, teatro - il Festival nasce con l’obiettivo di abbattere le barriere tra generazioni e generi musicali, e di offrire ai migliori talenti musicali (under 35), selezionati tra i conservatori di alta formazione artistica di tutto il mondo, l’occasione di potersi esibire in uno scenario unico e internazionale.

PROGRAMMA 2019
Firenze Giardino Corsini 28 agosto - 31 agosto 2019. Inizio ore 19:30 | Intervallo: 60 minuti per cenare nei giardini
MERCOLEDI 28 AGOSTO - CERIMONIA D’APERTURA

La serata inaugurale si apre con una delle più celebri opere: Le nozze di Figaro di W.A. Mozart, diretta dalmaestro Jonathan Santagada, con la regia di Victoria Stevens. A tarda notte musica jazz e swing con Sam Jewison band.LE NOZZE DI FIGARO di W. A. Mozart, libretto di Lorenzo Da Ponte Direttore d’orchestra: Maestro Jonathan Santagada con l'Orchestra Senzaspine. 

Regista: Victoria StevensProgramma Tarda Notte:Sam Jewison's Band - sestetto

GIOVEDI 29 AGOSTO - L’ORCHESTRAL CONCERT FILIPPO CORSINI

Giuseppe Guarrera, pianista di fama internazionale, esegue Concerto per Pianoforte No.4 di L. van Beethoven,diretto dal Maestro Maximilian Fane. Segue la Sinfonia No.2 di Schumann. Al termine, la musica prosegue con il tradizionale concerto di mezzanotte nella Chiesa di Ognissanti e, quest’anno, anche un concerto lungo l’Arno di Sam Jewison's Band – sextet.

CHANSON DE MATIN & CHANSON DE NUIT OP.15, NOS. 1&2 DI EDWARD ELGAR

PIANO CONCERTO NO.4 IN G MAJOR, OP.58 DI LUDWIG VAN BEETHOVEN

Solista: Giuseppe Guarrera

SYMPHONY NO.2 IN C MAJOR, OP.61 DI R.SCHUMANN

Direttore d’orchestra: Maestro Maximilian Fane

Programma Tarda Notte Concerto Chiesa di Ognissanti

Quartetto Werther, Schumann - Piano Quartet in E flat major, op. 47

Programma Tarda Notte Concerto lungo l’Arno Sam Jewison's Band - sextet

VENERDI 30 AGOSTO - DAL BLUES AL BEBOP: LO SPIRITO DI HARLEM

Inizio ore 19:30 | Nessun intervallo. Nove dei migliori giovani Artisti Jazz del mondo a Firenze per celebrare l`eredità del contributo di Harlem alla musica popolare. Da non perdere, al termine dello spettacolo, il banchetto del ristorante Nugolo e le jam notturne.

DAL BLUES AL BEBOP: LO SPIRITO DI HARLEM anteprima mondiale con la presenza disotto la direzione di Dominick Farinacci: Shenel Johns, Patrick Bartley, Jr., Christian Tamburr, Michela Marino Lerman, Mathis Picard, Kyle Poole, Russell Hall.con L'Orchestra Senzaspine suona un tributo sinfonico appositamente composto da Steven Feifke,diretta dal Maestro Maximilian Fane Coprodotto con The Catskill Jazz Factory Programma Tarda Notte Jam session per tutta la notte a cura di: Catskill Jazz Factory soloists Sam Jewison's Band - sextet 

nella Limonaia del Giardino riservata al ballo

SABATO 31 AGOSTO - GRAN FINALE DEL FESTIVAL

Al termine dell’Opera Le nozze di Figaro di W.A. Mozart, danze swing nel Giardino Corsini con una band jazz di 10 elementi e un set notturno dei dj Youp van der Steeg e Harold van Lennep.

LE NOZZE DI FIGARO di W. A. Mozart, libretto di Lorenzo Da Ponte Direttore d’orchestra: Maestro Jonathan Santagada con l'Orchestra Senzaspine. Regista: Victoria Stevens

Programma Tarda Notte a cura di DJ Harold van LennepSam Jewison's Band - dectet DJ Youp van der Steeg con la presenza, quale ospite speciale, del DJ Harold van Lennep
SUMMER SCHOOL 2019
The New Generation Festival è anche formazione. Il Festival organizza un corso intensivo di 10 giorni per aspiranti cantanti, con la presenza di insegnanti professionisti provenienti dai migliori conservatori UK e dalle scuole di formazione londinesi come Il National Opera Studio e il ROH Jette Parker Young Artists Programme. La scuola estiva permetterà agli studenti di seguire le lezioni e di partecipare a training di musica, Master classess pubblici, e workshop di psicologia. Tutti i partecipanti avranno modo di sperimentare un’esperienza unica e faranno parte del coro nei principali spettacoli di The New Generation Festival. 

info@newgenerationfestival.org

Giardino Corsini
Indirizzo: Via Il Prato, 56/58, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.newgenerationfestival.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.