• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro la fonte: un respiro leggero Teatro La Fonte

Teatro la fonte: un respiro leggero

Teatro
via Roma, 368 Bagno a Ripoli
Teatro La Fonte

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il Centro di Teatro Internazionale aprirà la stagione QUINTA E SENZA al Teatro La Fonte con una PRIMA ASSOLUTA che vi inviterà a fare un viaggio nel mondo dello scrittore russo Ivan Bunin ( Premio Nobel per la letteratura).

UN RESPIRO LEGGERO

commedia romantica per adulti

Adattamento e Regia di Olga Melnik

Light designer Samuele Batistoni

Interpreti : Gianluca D’Indico, Romana Rocchino, Vasco Bonechi, Larthia Galli Nannini, Samuele Batistoni, Ilaria Mulinacci

"Tolstoj diceva che percepiva le persone fisicamente. Anch'io percepisco tutto fisicamente. E' questa la vera natura del mio essere scrittore. Sento da sempre il mondo tramite odori, colori, luce, vento, vino, cibo, e con quale intensità! Dio mio, fino a qual punto intensamente, da far male!"
[Diario di Ivan Bunin, 9 gennaio 1922]

In occidente non si conosce ancora bene l'opera di Ivan Bunin, scrittore dotato di una sensualità debordante che prende la vita di petto, gode in modo quasi bulimico dell'essenza del mondo, dei suoi colori, suoni e odori. I personaggi di Bunin vanno al di fuori del bene e del male, l'unica realtà che interviene sulle sorti umane è la natura cosmica, presente ovunque con i suoi soli, le sue stelle, le sue tenebre, ineludibile e fatale. L'universo buniniano è percorso da correnti magiche e mistiche, attraversato dal brivido dello stupore e dello sbigottimento. Bunin osserva l'amore, le tristezze, le piccole gioie e le grandi sofferenze con il suo pensiero largo. Cos'è il pensiero largo? Un diapason dell'anima, della percezione: Quel momento in cui non ragioni più, ma in cui immagini. Immagini altre dimensioni, diventi tu stesso un'immagine fuori dal tempo. Il pensiero “largo” è l’abbandonarsi alle immagini, ai sogni e alle fantasie che si accendono dentro di noi. E allora accade un alchimia straordinaria: ci troviamo di fronte a un Viale Oscuro, davanti a un grande mistero. 

Menu dell’apericena:

Risotto funghi porcini, Ravioli freschi rose’, Penne alla carrettiera, Tiramisù, Vino rosso/ acqua/spumante

Prezzo: € 10

Ingresso: intero – 10 euro; ridotto – 8 euro Venerdì, 20 ottobre ore 21.00 Sabato, 21 ottobre ore 21.00 ( 20.00 apericena su preno tel. 3475572347) Domenica, 22 ottobre ore 16.00 La prenotazione è necessaria entro il 19/10 per tel. 3475572347; e-mail: centroteatro@alice.it

Teatro La Fonte
Indirizzo: via Roma, 368, Bagno a Ripoli

Telefono: 055-418084




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.