• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro al Popolo: teatro fuori dal teatro Castelfiorentino

Teatro al Popolo: teatro fuori dal teatro

Cinema Rassegne e Festival, Teatro
Castelfiorentino
Castelfiorentino

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A Castelfiorentino tre spettacoli fra comicità e poesia, ingresso gratuito

Il Teatro al Popolo è protagonista dell’estate

Prima rassegna teatrale estiva in piazza Gramsci a Castelfiorentino

Andare a teatro è sempre un’emozione unica. Che siano i teatri con palchetti dorati e tende rosse drappeggianti degni di castelli delle fiabe, o che siano teatri moderni, più grandi o meno grandi. Quello che conta, è quello che si instaura tra il palco e il pubblico, ossia un’emozione unica.

Il teatro quindi è un luogo magico e spettacolare, ed è un arte degna di essere celebrata.

Ma il teatro in piazza ha il sapore ancora più popolare perché diventa di tutti, se ne appropria l’intera città. E anche l’ingresso gratuito è un segnale che va in questa direzione.

Teatro al Popolo: teatro fuori dal teatro non è solo un gioco di parole, ma un fatto di quelli da ricordare.

Si tratta della prima rassegna di teatro estivo, promossa dalla Fondazione Teatro del Popolo, dal Comune di Castelfiorentino, dalla Banca Cambiano 1884 S.p.A, da Giallo Mare Minimal Teatro e con il patrocinio della Regione Toscana.

“Il Teatro fuori dal teatro, il Teatro al Popolo, secondo il suo nome e secondo la sua storia.

Per la prima volta il Teatro del Popolo di Castelfiorentino si propone in una veste inedita, esce dalla sua sede naturale per incontrare pubblico nuovo e abituale, nella bella piazza che lo ospita, ricreando l'atmosfera magica e coinvolgente dell'evento teatrale, sotto le stelle.

Una rassegna di tre spettacoli all'insegna di una comicità che si trasforma in poesia, per far vivere momenti unici, irripetibili, di grande divertimento”.

Tre spettacoli, tutti di mercoledì.

Il programma è di quelli da non perdere: si comincia mercoledì 17 luglio con Maria Cassi in Mamma mia!. L’istrionica attrice comica toscana mette in scena i suoi pezzi più forti ed esilaranti, destrutturati e poi ricostruiti come in un perfetto puzzle pieno di forza, entusiasmo, ironia, osservazione e divertimento.

Mercoledì 24 luglio il Trio Trioche presenta Troppe arie da un’idea di Rita Pelusio, con Nicanor Cancellieri al flauto traverso, Franca Pampaloni al pianoforte e Irene Geninatti Chiolero soprano lirica. Uno spettacolo comico-musicale, in cui la caratterizzazione dei personaggi si unisce alla musica lirica e agli episodi esilaranti di cui è protagonista il trio.

Lo spettacolo ha vinto il premio surPrize 2015 - concorso cabarettistico del Piccolo Teatro Carambolage di Bolzano

Una vecchia zia, dal glorioso passato nella musica, gira i palchi dei teatri di tutto il mondo in coppia con il nipote, talento in erba, e con Norma, la sua giovane badante, che travolge i due con la sua passione per la lirica, costringendoli anche ad abbandonare il repertorio classico.

Finale mercoledì 31 luglio con Paolo Hendel in recital, scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari. Musica dal vivo con Alessandro Bruno alla chitarra, violino, flauto, sax e mandolino. Il monologo mette insieme brani di repertorio di Hendel con nuovi pezzi scritti in questi ultimi anni, ispirati all’attualità. Ancora una volta si indaga sull’uomo e sulle sue contraddizioni, le sue debolezze e le sue paure.

I negozi del centro di Castelfiorentino saranno aperti.

L’inizio degli spettacoli è alle 22.00, l’ingresso è libero.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.