• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  Storie della buonanotte per bambine ribelli  Piazza Tasso

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Arte, All'aperto, Teatro
Piazza Torquato Tasso Firenze
Piazza Tasso

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Laboratorio di arte e teatro per bambini che si terrà a Firenze in concomitanza col festival L'eredità delle donne:

Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo. Si partirà proprio con la lettura delle biografie di tre figure di spicco della storia culturale italiana contenute nella raccolta: la pittrice Artemisia Gentileschi e le scienziate Rita Levi Montalcini e Margherita Hack

I bambini verranno quindi invitati – individualmente o suddivisi in tre gruppetti – a scegliere la donna che preferiscono e ad assegnarle uno dei tre colori primari: rosso, giallo e blu. Attraverso l’uso del colore scelto, i bambini ritrarranno la protagonista della loro storia “ribelle” preferita. E se poi le tre protagoniste si incontrassero? 

I colori dei disegni si mescoleranno e (non solo): i piccoli partecipanti al laboratorio saranno guidati a improvvisare brevi scenette teatrali, mettendo in scena questo ipotetico e fantasioso incontro e/o a scrivere un pensierino in base all’ispirazione dettata dalle vicende biografiche di queste tre grandi donne della storia italiana.

Piazza Tasso
Indirizzo: Piazza Torquato Tasso, Firenze 50124

Contatti dell'evento

Sito web: https://antigonart.wordpress.com/2018/08/24/tre-laboratori-antigonart-durante-il-festival-leredita-delle-donne-21-22-settembre/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.