Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Segnalati dalla critica IV edizione: Detroit Spazio Alfieri

Segnalati dalla critica IV edizione: Detroit

Cinema Rassegne e Festival, Cinema, Con l'esperto
Via dell’Ulivo, 6 Firenze
Spazio Alfieri

Scaduto

Quarta edizione della rassegna internazionale Segnalati dalla criticaallo Spazio Alfieri ogni martedì fino al 22 maggio: sei film scelti fra i migliori della stagione 2017: successi da Oscar o Palma d’oro, ma anche opere giovani e inquiete (spesso sacrificate dal mercato) si alterneranno con ritmo settimanale. Tutti i film, proiettati in lingua originale.

Detroit 

(Usa ,2017) di Kathryn Bigelow, con John Boyenega,Will Poulter, Jack Reymor, Hanna Murray e Algee Smith ( 143 minuti)

A Detroit nel 1967, alla vigilia dell’anno tragico che segnò le morti violente del Dottot King e di Bob Kennedy, scoppiò un’ insurrezione del popolo nero provocata dall’irruzione violenta della polizia in un bar. La Bigelow, partita da una storia vera, racconta la vicenda anche attraverso la storia di quattro giovani (due maschi di colore e due ragazze bianche) assediati in un motel. L’autrice di Point Break non ha dubbi : “Penso che nell’era Trump l’intrattenimento non sia più sufficiente”.

Prezzo: € 7

Spazio Alfieri
Indirizzo: Via dell’Ulivo, 6 , Firenze 50122

Telefono: 055 53 20 840

Email: info@spazioalfieri.it

Sito web: http://www.spazioalfieri.it

Contatti dell'evento

Sito web: www.spazioalfieri.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare