• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Scrivere una storia noir a Firenze Caffetteria delle Oblate

Scrivere una storia noir a Firenze

Convegni, Conferenze e Incontri, Conferenza, Convegno
Via dell’Oriuolo, 24 Firenze
Caffetteria delle Oblate

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

“Scrivere una storia noir a Firenze”. Una conversazione letteraria con David Masini. Perché scegliere Firenze per ambientarci un romanzo un po' giallo e un po' noir?

Cosa stimola uno scrittore a raccontare una storia di rapimenti e omicidi? Queste e altre domande saranno il punto di partenza per una conversazione letteraria aperta al pubblico alla Caffetteria delle Oblate.

Protagonista dell’incontro sarà lo scrittore David Masini, autore di "Bambole”, suo secondo romanzo dopo il successo de "Il Samurai".
A conversare con l'autore: Alessandra Cafiero (Officina delle parole).

BAMBOLE
(2019, SensoInverso Editore)


Il commissario Valerio Giovetti, Val per gli amici, indaga su una serie di rapimenti e omicidi, avvenuti a Firenze, ai danni di giovani adolescenti, poco più che bambine. Il suo braccio destro, il collega Ghigo, lo accompagna nell'indagine e insieme seguono ogni pista plausibile. Dall'altra parte dell'oceano, John Gambetti, serial killer assoldato dalla mafia italo-americana, ossessionato dal gentil sesso, è l'esecutore materiale di omicidi efferati in giro per il mondo. I due, così diversi, sono in realtà legati da un passato comune che li porterà alla fine a incontrarsi.

I personaggi di Masini fanno parte della schiera degli oppressi, dei vincenti, degli assettati di vendetta o al contrario di giustizia. Mai scontati, sono figure a tutto tondo che escono fuori dalla penna dell'autore in maniera istintiva. Le vicende raccontate si incrociano perfettamente in una geografia universale, che va da Firenze, a New York, dal Texas al Sud Africa.

L'autore ci porta ancora una volta nel suo mondo noir, fatto di scie di sangue, sesso e sete di giustizia. Con disinvolta abilità narrativa ci racconta di vittime e carnefici, deplorando le disumane perversioni e il male che domina la società odierna. Un thriller psicologico a tinte forti per un lettore in cerca di storie avvincenti.

Caffetteria delle Oblate
Indirizzo: Via dell’Oriuolo, 24, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.