Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento San Valentino di notte al Parco d'Arte Pazzagli Parco d’arte Pazzagli

San Valentino di notte al Parco d'Arte Pazzagli

Mangiare/bere, Aperitivo, Visita guidata
Via Sant’Andrea a Rovezzano, 5 Firenze
Parco d’arte Pazzagli

Scaduto

Per un San Valentino diverso dal solito la proposta del Parco d'Arte Pazzagli è di una suggestiva visita notturna di uno dei più importanti Parchi di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli.

Il Parco si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno.
Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata "La Trinità". Un’opera che si può ammirare in tutta la sua grandezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi.
All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”.
All’ingresso sono esposti i “Fiori Fotovoltaici” dell’Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica.
Inoltre sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Prezzo: € 8

Per informazioni e prenotazioni: ecorinascimento@gmail.com – Tel.3899988456-3477335332 Per accedere all’evento è richiesto un contributo minimo di 8€ a persona a sostegno del Parco.

Parco d’arte Pazzagli
Indirizzo: Via Sant’Andrea a Rovezzano, 5, Firenze 50136

Cellulare: 3899988456-3477335332

Email: ecorinascimento@gmail.com

Sito web: www.ecorinascimento.com

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/EcorinascimentoParcoPazzagliFirenze/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare