Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Ruvidezze 2.0 Cartavetra luogo per le arti

Ruvidezze 2.0

Arte, Mostra
via Maggio 64 Firenze
Cartavetra luogo per le arti

Scaduto

Iniziamo l'anno con un nuovo capitolo di Ruvidezze, mostra collettiva dedicata all'incisione. Circa 30 opere di artisti che lavorano a livello internazionale, dediti alla sperimentazione e al continuo rinnovamento di una tecnica certamente antica ma in questo caso assolutamente contemporanea.

Danielle Creenaune è un'artista australiana che vive e lavora a Barcellona. Il suo lavoro si concentra sul dialogo tra le persone e il paesaggio. Su come il paesaggio venga percepito in base alle esperienze di vita pregresse e su come tutto questo si rifletta sul linguaggio visivo del "segno".
Rosita D'Agrosa vive e lavora a Firenze. Le sue opere suggestive ed evocative richiamano il corpo e il mondo femminile. Porta avanti un lavoro denso di simbolismo che si interroga su suggestioni, emozioni e intuizioni.
Eriko Kito nata in Giappone, fiorentina di adozione. La sua ricerca artistica è dedicata alla poetica dell'immagine. Le sue incisioni sono immediate e raffinate vibrazioni dell'anima.
Gabriella Locci è impegnata nella sperimentazione e ricerca nelle arti visive e col suo lavoro approfondisce sperimenta le tecniche incisorie. E' la creatrice della struttura di sperimentazione e ricerca Casa Falconieri di Cagliari.
Cristiano Rizzo, nativo di Borgomanero, rivolge la sua opera al quotidiano e alla memoria. Il suo stile ironico conferisce alle sue immagini una forza semplice e reale.

La mostra sarà accompagnata dal catalogo numerato e firmato, realizzato a mano da Cartavetra. Una tiratura limitata a 120 esemplari della serie “Libri ad arte“, di cui venti copie contenenti un' opera originale di ogni artista.

Il catalogo contiene un testo critico di Luca Sposato.

La mostra sarà visitabile in orario di galleria fino al 3 marzo.

Lunedì-Venerdì10.00–13.30 e 15.00–19,30 Sabato 10.00–13.00 / 15.00–19,30
Info: Brunella Baldi - contact@cartavetra.org +39 3400792997

Cartavetra luogo per le arti
Indirizzo: via Maggio 64, Firenze

Email: info@cartavetra.com

Sito web: http://www.cartavetra.com/

Contatti dell'evento

Sito web: www.cartavetra.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare