• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Quartetto Impromptu  Conservatorio di Musica Luigi Cherubini

Quartetto Impromptu

Musica e concerti, Classica, Concerto
Piazza delle Belle Arti 2 Firenze
Conservatorio di Musica Luigi Cherubini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

(Orchestra Giovanile Italiana)
Violino: Michele Pierattelli, Lucia GazzanoViola: Alice CastelnuovoVioloncello: Alessandro Brutti

Musiche di F. Schubert, F.J. Haydn, G. Puccini, F. Mendelssohn

Da vent’anni un’eccellenza della liuteria toscana e un marchio amato da molti musicisti. Paolo Sorgentone e Michele Mecatti restaurano antichi strumenti e ne realizzano di nuovi, seguendo sempre tecniche tradizionali. 

Dalla loro “bottega” fiorentina, dove si sono formati tanti nuovi professionisti, arrivano i due violini, la viola e il violoncello che il Quartetto Impromptu farà risuonare giovedì 18 ottobre nella Sala del Buonumore del Conservatorio Luigi Cherubini (ore 21 - piazza delle Belle Arti, 2 – Firenze – biglietto 10 euro) nell’ambito dei “Concerti della liuteria toscana”, festival organizzato da Fondazione CR Firenze, Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Orchestra da Camera Fiorentina che celebra l’arte liutaria toscana.

La formazione allinea quattro talenti dell’Orchestra Giovanile Italiana: i violinisti Michele Pierattelli, Lucia Gazzano, la violista Alice Castelnuovo e il violoncellista Alessandro Brutti. Fondata da Piero Farulli all'interno della Scuola di Musica di Fiesole, l’Ogi è composta da musicisti tra i 18 e i 27 anni e sin dal suo debutto si è imposta tra le eccellenze della classica italiana.

Prezzo: € 10

Info e prenotazioni tel. 055.783374 - info@orchestrafiorentina.it.

Conservatorio di Musica Luigi Cherubini
Indirizzo: Piazza delle Belle Arti 2 , Firenze 50122




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.