• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Presentazione dei libri Cemetery Safari + La Biblioteca di Lovecraft OZNE Guinnes Pub

Presentazione dei libri Cemetery Safari + La Biblioteca di Lovecraft

Convegni, Conferenze e Incontri, Anteprima, Presentazione
Via Pugliesi 35 Prato
OZNE Guinnes Pub

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Claudia Vannucci, guida turistica fiorentina e travel blogger, ha scritto il suo primo libro, Cemetery Safari, in cui racconta tutti i cimiteri che ha visitato nei suoi viaggi in giro per il mondo.

Jacopo Corazza e Gianluca Venditti hanno curato una collana dedicata all'horror, al fantastico e al weird, di cui è appena uscito il primo volume.

Troverete tutti e tre domenica 17 novembre da Ozne Guinness Pub a Prato, a partire dalle 17.00, con una presentazione incrociata, accompagnata dalle birre e dai menu speciali di Ozne.

Dopo la presentazione rimaniamo da Ozne a mangiare e a chiacchierare di libri, viaggi, incubi e cimiteri, vi aspettiamo!

Per saperne di più su Cemetery Safari:

È inutile far finta di niente: prima o poi al cimitero ci finiamo tutti, artisti e re, ricchi e poveri, soldati e civili. Quello che cambia è come vogliamo essere ricordati.
In un viaggio ai quattro angoli del pianeta attraverso giungle, deserti e metropoli, tra citazioni pop e humor nero, scoprirete che i cimiteri sono pieni non solo di tombe ma anche di storie che meritano di essere raccontate: dai misteriosi anonimi che offrono vino alla tomba di uno scrittore defunto da oltre un secolo a coloro che allestiscono un picnic sulle sepolture di famiglia per onorare gli antenati, dai ladri di cadaveri ai criminali famosi e assassini ancora più famosi.
Cemetery Safari è una raccolta di viaggi? Oppure è un saggio dal taglio pop su cosa sono capaci di inventarsi gli uomini quando muoiono? Ambedue le cose, ma il piglio è quello di una vecchia amica che, davanti a una birra, ti racconta del suo giro intorno al mondo.

Per saperne di più su la Biblioteca di Lovecraft:

La Biblioteca di Lovecraft è una collana che nasce, come suggerisce il nome, sotto la stella del capostipite della weird fiction: Howard Phillips Lovecraft. Nei saggi Supernatural Horror in Literature e In Defence of Dagon, il Maestro di Providence illustra efficacemente i motivi d’interesse dei racconti contenuti in questa prima antologia.
Il volume ospita quattro piccoli quanto inquietanti classici del soprannaturale: “Il luogo ideale”, “Il volto”, “Il Conte Magnus” (rispettivamente di A. Bierce, E. F. Benson e M. R. James, nelle nuove traduzioni di Diego Bertelli) e “L’occhio invisibile”(di Erckmann e Chatrian, nella nuova traduzione di Luca Baldoni), tutti illustrati da Nachzerehrmara, chitarrista della storica band black metal Necromass.
La collana proseguirà il cammino attraverso i racconti di altri autori recensiti da Lovecraft e, parallelamente alla Biblioteca vera e propria, il marchio “BdL presenta” darà spazio anche ad autori non direttamente ascrivibili all’universo Lovecraftiano, a raccolte a carattere monografico, a forme narrative diverse dal racconto breve, a saggistica. Sempre con nuove traduzioni, illustrazioni, molte prime edizioni in italiano, e su qualunque declinazione classica o moderna del weird: gotico, horror, fantasy, pulp, occulto.

OZNE Guinnes Pub
Indirizzo: Via Pugliesi 35, Prato 59100

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/events/528176737745710/

Sito web: https://viaggiverdeacido.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.