• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2017 Cinema La Compagnia

Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2017

Cinema Rassegne e Festival
Via Cavour, 50 R Firenze
Cinema La Compagnia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A conclusione del tour internazionale di promozione del cinema italiano emergente negli Stati Uniti,N.I.C.E.-New Italian Cinema Events, diretto da Viviana del Bianco, premia il film “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo, vincitore del premio del pubblico del 27°Festival N.I.C.E. USA, venerdì 15 dicembre alle ore 20:30 (Cinema La Compagnia).

L’evento Premio Città di Firenze si svolgerà con la proiezione del film e rispettiva premiazione,alla presenza delle autorità cittadine, del regista Fabio Mollo,dell’interprete principale del film Isabella Ragonese, della sceneggiatrice Josella Porto e del montatore Filippo Montemurro. Fabio Mollo è un giovane regista e sceneggiatore italiano che ha iniziatola sua carriera come assistente alla regia per diversi film.Tra i vari cortometraggi da lui diretti ricordiamo“Al buio”,presentato alla 62 ma Mostra del Cinema di Venezia, e “Giganti”,che ha vinto il premio per il Miglior Cortometraggio al Torino Film Festival.Nel 2013 esce il suo lungometraggio d’esordio“Il Sud è niente”, che ha vinto il premio Tao due “Camera d’Oro”; tra gli altri riconoscimenti nazionali e internazionali, il film haconquistato anche le candidature come Miglior Film d’Esordio, Miglior Attrice Protagonista e Miglior Colonna Sonora ai Globi d’Oro, e ha ottenutola candidatura come Miglior Regista Esordiente ai Nastri d’Argento. “Il Padre d’Italia” è il suo secondo lungometraggio di finzione.

Durante la serata, in collaborazione con Cospe Onlus,sarà promossa la campagna “women for change ”realizzata dal progetto di COSPE onlus, Ahram (Afghanistan Human Rights andmobilitation), con il cortometraggio “Herat Football Club” (Italia, Afghanistan, 2017, 15').

Gli inviti per la serata possono essere ritirati al Cinema La Compagnia, presso gli uffici di Mediateca Regionale Toscana (via S. Gallo, 25), presso la Biblioteca delle Oblate, il Caffè Letterario Le Murate e nelle principali librerie del centro.

La serata è a ingresso libero con l’invito, valido per 2 persone, fino a esaurimento dei posti.

Cinema La Compagnia
Indirizzo: Via Cavour, 50 R, Firenze

Sito web: http://www.cinemalacompagnia.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.nicefestival.org/it/premio-2017




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.