• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Porto il velo a Firenze Arena Cinecittà Teatro San Quirico

Porto il velo a Firenze

Convegni, Conferenze e Incontri, Cinema
Via Pisana, 576 Firenze
Arena Cinecittà Teatro San Quirico

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Proiezione e discussione sul mondo dell'Islam che si terrà martedì 28 marzo presso Cinecittà dalle ore 21.

L’Islam è un mondo complesso, sempre più spesso oggetto di semplificazioni e pregiudizi. Il punto di vista delle donne musulmane è pressochè assente dal dibatto pubblico. Sumaya (blogger, prima musulmana eletta Consigliere al Comune di Milano), Takoua (romana, autrice di fumetti e graphic novel), Batul (Medico Psichiatra di Trento), sono tre donne musulmane, italiane emancipate, ironiche e consapevoli delle proprie opinioni. Attraverso interviste e sequenze girate nella loro quotidianità ci forniscono un inedito e vivo ritratto delle giovani donne musulmane che vivono oggi in Europa. Attraverso le loro parole si dipanano le tematiche che più infiammano, ormai da anni, il dibattito sulle relazioni tra il mondo musulmano e quello occidentale, dall’incerto esito delle Primavere Arabe alla crescente islamofobia.

Al termine della proiezione un momento di incontro e discussione moderato dal Prof. Alberto Tonini, docente di Storia del Medio Oriente. Con Alessia Belli e l'associazione Nosotras Onlus e con la testimonianza di diverse ragazze di seconda generazione.

Arena Cinecittà Teatro San Quirico
Indirizzo: Via Pisana, 576, Firenze 50143

Telefono: 055 7321035

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/401885530144698/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.