Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Pitti Immagine Filati 85° Fortezza da Basso

Pitti Immagine Filati 85°

Fiere, Fashion, Lifestyle
Viale Filippo Strozzi, 1 Firenze
Fortezza da Basso

Scaduto

Pitti Filati 85 - 26-28 giugno 2019
Dove partono le nuove tendenze moda e lifestyle.
L'appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Laboratorio di ricerca ma anche osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle globale, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze in cerca di suggestioni creative. 

15 scuole, 27 studenti, 27 filature, 54 capi. Sono questi i numeri della prossima edizione di Feel the Yarn, il concorso dedicato agli aspiranti stilisti provenienti da una selezione tra le migliori scuole di moda internazionali, che si svolge sotto la regia di Pitti Immagine, Consorzio Promozione Filati ed Elementi Moda con l’obiettivo di valorizzare la creatività espressa dai filati prodotti dalle più qualificate filature italiane. Il concorso, che celebra quest’anno il suo decimo anniversario con un party-evento in scena alle Serre Torrigiani, vede gli studenti sfidarsi su un tema ispirato dallo Spazio Ricerca di Pitti Filati. Per il prossimo autunno/inverno 2020-2021, il tema è Co-Creation: la nostra vita quotidiana è dominata dalla tecnologia e dalla scienza, ma allo stesso tempo desideriamo esperienze emotive e sensoriali personali. Le co-creazioni che emergono da questi concetti contraddittori rappresenteranno la nostra espressione creativa individuale.

C’è qualcosa di speciale che scatta ogni sei mesi a Pitti Immagine Filati: quando la ricerca delle aziende e quella del Pitti team su nuovi progetti, eventi e nomi internazionali incrocia la ricerca di buyer, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo. E' The Pitti Special Click, il tema dei prossimi saloni che sintetizza l'energia che circola in Fortezza e che improvvisamente trova una direzione. Il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso si trasformerà ancora una volta nel set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni. Il più grande allestimento mai realizzato a Pitti: una palafitta di 1000 metri quadrati sorgerà nel cuore della Fortezza, a creare un percorso circolare, un grande anello delimitato da grandi pertiche con bandiere che si muovono al vento. Un villaggio che diventa un’area relax, con divani bianchi a baldacchino. Un luogo dove incontrarsi, parlarsi, conoscersi, fare contatti di business e non solo. Lo speciale segno grafico di The Pitti Special Click è stato creato dall’illustratrice e designer Angelica Gerosae il tema è raccontato anche dalla nuova campagna pubblicitaria dei saloni firmata da Emilio Tini, fotografo e artista che con il suo stile celebra la creatività e il saper fare italiano.

Moda Futuribile è la moda che si slega dal vincolo settoriale, per diventare un elemento di ricerca trasversale e interdisciplinare. È un progetto che si svolge da 10 edizioni durante Pitti Immagine Filati, uno spazio espositivo dove la volontà di Dyloan Studio è quella di unire in modo sinergico diversi attori della filiera e non solo, al fine di creare manufatti innovativi e inediti sviluppati ogni stagione secondo un preciso focus. Per questa prossima edizione di Pitti Immagine Filati Dyloan Studio collabora con Marina Spadafora e il movimento globale Fashion Revolution, per stimolare un’economia e una moda circolari basate sui concetti di re-think, re-use, re-knit di capi invenduti attraverso un approccio progettuale diverso che vede coinvolti i maglifici, le filature e i designer, il tutto mediante tecnologie e know-how della Bond Factory.

Orari mostra
9.00 - 18.00
ultimo giorno: 9.00 - 16.00 

Orari registrazione
8.30 - 18.00
ultimo giorno: 8.30 - 14.00 

Pre-registrazione
25 giugno 2019

visitatori e stampa: 14.00 - 18.00

espositori: 8.00 - 18.00

Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129

Telefono: 055 49721

Fax: 055 4973237

Email: info@firenzefiera.it

Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso

Contatti dell'evento

Sito web: www.pittimmagine.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare