• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piero Bargellini nella Grande Guerra. Un giovane artigliere fiorentino sul Monte Grappa Studio di Piero Bargellini

Piero Bargellini nella Grande Guerra. Un giovane artigliere fiorentino sul Monte Grappa

Arte, Mostra
Via delle Pinzochere 3 Firenze
Studio di Piero Bargellini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A cura di Gregorio Nardi e Annegret Hoehler, avrà luogo dal 9 al 13 dicembre 2018 nella Casa della Memoria

"Studio di Piero Bargellini" a Firenze, Via delle Pinzochere 3. 

Piero Bargellini, il noto scrittore e 'Sindaco dell'Alluvione', nonché nonno materno di Gregorio Nardi, ha partecipato alla Prima Guerra Mondiale come sottotenente di artiglieria. I documenti, i manoscritti, le fotografie, le medaglie, i disegni esposti sono preziose testimonianze degli eventi bellici nelle montagne del Veneto e del Trentino, e delle esperienze personali sul fronte del giovanissimo Bargellini negli anni 1916-1918.
La mostra include anche carte del nonno paterno, il celebre musicista Rio Nardi: lettere, cartoline, disegni dal fronte dei tre fratelli Arturo, Ivo e Rio.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria telefonando al 347 0104441 o via mail: bargellini.studio@libero.it

Studio di Piero Bargellini
Indirizzo: Via delle Pinzochere 3, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.