• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piazza delle Lingue 2016 Accademia della Crusca

Piazza delle Lingue 2016

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Via di Castello, 46 Firenze
Accademia della Crusca

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna la Piazza delle Lingue, la manifestazione dell’Accademia della Crusca dedicata al multilinguismo e alla lingua italiana. La decima edizione è intitolata "Firenze e la lingua italiana", si tiene sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana e del Comune di Firenze. 

Con questa manifestazione si consolida la collaborazione di Unicoop Firenze alle attività scientifiche e divulgative della Crusca.

La "Piazza delle Lingue" rappresenta per l'Accademia il più significativo momento di confronto e di comunicazione diretta con il pubblico più ampio. Ancora una volta infatti nella Piazza 2016, attraverso una serie di iniziative, si coniugheranno i momenti dedicati alla ricerca e alla riflessione linguistica avanzata con le esigenze dell’informazione e i momenti di spettacolo.

Tanti gli appuntamenti letterari in molte location fiorentine: il 29 pomeriggio un bel convegno a Palazzo Medici Riccardi, il 30 la mattina l'appuntamento è al Centro Coop di Ponte a Greve e il pomeriggio al Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio. 

Sabato sera nel ridotto della Pergola c'è Se tu ci pensi l’è italiano!, riflessione semiseria sulla lingua toscana.

Giornata finale domenica alla villa di Castello, sede dell'Accademia con visite gratuite, tavole rotonde e convegni. 

L'intero programma nel link sottostante. 

Accademia della Crusca
Indirizzo: Via di Castello, 46, Firenze 50141

Telefono: 055 454277-78

Sito web: http://www.accademiadellacrusca.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.accademiadellacrusca.it/sites/www.accademiadellacrusca.it/files/page/2016/09/20/piazzalingue_locandina325x685-20settembre.pdf




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.