Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Passeggiate della Salute nei Quartieri di Firenze 2019 Firenze

Passeggiate della Salute nei Quartieri di Firenze 2019

All'aperto, Benessere, Sport
Date e orari
Firenze
Firenze

Sono ripartiti gli appuntamenti con le Passeggiate della Salute nei quartieri di Firenze. Ogni sabato del mese UISP - Unione Italiana Sport Per Tutti organizza una passeggiata alla scoperta dei luoghi più o meno conosciuti della città. Le camminate sono accessibili a tutti e hanno lo scopo di valorizzare i benefici di una attività che può essere svolta qualsiasi sia la propria preparazione atletica, e incoraggiano i partecipanti a condividerne l'aspetto socializzante.
La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita. Non è prevista la prenotazione. È sufficiente presentarsi il giorno della passeggiata all'orario e nel luogo indicati.

I prossimi appuntamenti nel Q1

Il tema per questa passeggiata è “la storia”: il rapporto tra la città e il suo fiume, come si sono trasformate le sponde dell’Arno nella riva destra e in quella sinistra negli ultimi 100 anni.

L’Arno e le sue sponde verso Gavinana

  • Sabato 7 dicembre 
  • Percorso pianeggiante e facile (circa 5,7 km)
  • Ritrovo e partenza: ore 9.30 piazza Santa Trinita (sotto la colonna)
  • Percorso: piazza Santa Trinita, l.no Acciaiuli, l.no Maria Luisa de’ Medici, l.no Diaz, l.no delle Grazie, l.no della Zecca Vecchia, l.no Pecori Giraldi, l.no del Tempio, Ponte da Verrazzano, l.no Ferrucci, l.no Cellini, l.no Serristori, l.no Torrigiani, via de’ Bardi, Borgo San Jacopo, ritorno in piazza Santa Trinita.


I prossimi appuntamenti nel Q4

Per il Quartiere 4 il tema per queste due passeggiate è “l’ambiente”: passeggiate nelle aree verdi di Firenze, muovendosi usando mezzi “verdi” e sostenibili.

Firenze “verde”: i parchi della città con mezzi sostenibili

  • Sabato 9 novembre 2019 
  • Percorso pianeggiante e facile (circa 6,5 km)
  • Ritrovo e partenza: ore 9.30 Villa Vogel - sede Quartiere 4 (via delle Torri 23)
  • Percorso: partendo da Villa Vogel, attraverseremo le aree verdi dei quartieri 4 e 5: Parco di Villa Vogel, Parco dell’Argingrosso, Parco delle Cascine e Parco di San Donato (rientro in tramvia T2 dal parco San Donato alla Stazione e poi T1 fino al Quartiere 4)

Il torrente Vingone: la natura a due passi dalla città

  • Sabato 14 dicembre 2019 
  • Percorso facile con dislivello di circa 70 m. (circa 8 km)
  • Ritrovo e partenza: ore 9.30 Villa Vogel - sede Quartiere 4 (via delle Torri 23)
  • Percorso: partendo da Villa Vogel, si raggiunge con la tramvia T1 il capolinea a Villa Costanza (Scandicci), per poi proseguire a piedi per un’escursione che segue in parte il torrente Vingone passando per la località Rinaldi, ai piedi di San Martino alla Palma (rientro in tramvia T1 dal capolinea fino al Quartiere 4)


Le "Passeggiate della Salute" è una iniziativa promossa dalla Società della Salute di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze e dell'Azienda Sanitaria USL Toscana Centro, e fa parte del progetto integrato "Salute è benessere".

Per informazioni: UISP Comitato di Firenze Tel. 055.6583561 firenze@uisp.it

Firenze
Indirizzo: , Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Sab 07 Dic 19 09:30 L’Arno e le sue sponde verso Gavinana - Q1
Sab 14 Dic 19 09:30 - 12:30 Il torrente Vingone: la natura a due passi dalla città - Q4

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare