• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

erica

ORT F. M. Sardelli e Erica Piccotti

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Federico Maria Sardelli direttore

Erica Piccotti violoncello

RIGEL Sinfonia n.4 op.XII

HAYDN Concerto n.1 per violoncello e orchestra Hob.Vllb:1

BEETHOVEN Sinfonia n.2 op.36

La violoncellista Erica Piccotti è entrata da poco nella maggiore età. A quattordici anni si è diplomata nella sua Roma, dopodiché ha studiato a Berna con Antonio Meneses e all’Accademia Stauffer di Cremona. Il suo debutto ufficiale è avvenuto in occasione del Concerto di Natale, alla Camera dei Deputati, in duo con il grande collega Mario Brunello per l’Accademia di Santa Cecilia, e da allora nessuna la ferma più. Con l’Orchestra della Toscana suona il Concerto n. 1 di Haydn, a lungo creduto perduto e invece ritrovato a Praga negli anni Sessanta. Dirige Federico Maria Sardelli, toscano, esperto di Vivaldi, che da un repertorio ancora più antico si sta via via muovendo verso il romanticismo. E infatti in programma c’è la Sinfonia n. 4 op. XII di Henri-Joseph Rigel, tedesco oggi per nulla noto che, nella seconda metà del Settecento, ha trascorso gran parte dell’esistenza a Parigi; e la Sinfonia n. 2 di Beethoven, composta tra il 1800 e il 1802 prendendo ancora ispirazione da Mozart e dal maestro Haydn.

Biglietti: da 13 a 18 euro
Tel. 055 212320
info@teatroverdionline.it

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.