Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Orchestra Haydn di Trento e Bolzano  Teatro Verdi

Orchestra Haydn di Trento e Bolzano

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Scaduto

Mentre l'ORT è impegnata con Mosè in Egitto di Rossini nel nuovo allestimento del Teatro Verdi diPisa, il “suo” palcoscenico del Teatro Verdi a Firenze viene lasciato a una formazione amica, l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, (di cui è direttore artistico il fiorentino Daniele Spini) onorando così la lunga tradizione di ospitalità.

La compagine sinfonica, formata nel 1960 per iniziativa dei Comuni e delle Province di Bolzano e di Trento, vanta un repertorio che spazia dal barocco ai contemporanei; in più occasioni autori come Luigi Dalla Piccola, Luigi Nono, Luciano Berio, Franco Donatoni, Giorgio Battistelli, Matteo D’Amico e Giovanni Sollima le hanno affidato dei loro lavori in prima esecuzione assoluta.

L'Orchestra Haydn arriva in cartellone venerdì 9 novembre al Teatro Verdi, diretta da uno dei giovani italiani più stimati all’estero per il melodramma: Michele Mariotti, direttore musicale delTeatro Comunale di Bologna invitato abitualmente alla Scala, al Covent Garden, all’Opéra di Parigi,Metropolitan di New York, al Festival di Salisburgo. Mariotti in questa occasione non porta però un programma lirico.

Presenta, invece, Alban Berg, la Quinta Sinfonia di Beethoven e il Concerto n.2per violoncello e orchestra di Haydn. Pagina di virtuosismo spettacolare, questa, eseguita da Miriam Prandi.

Prezzo: € 13

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare