• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Nuove acquisizioni 2016 - 2018 Galleria dell'Accademia

Nuove acquisizioni 2016 - 2018

Arte, Mostra, Museo
Via Ricasoli, 58/60 Firenze
Galleria dell'Accademia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Nuove Acquisizioni 2016-2018

Ideata e curata dal direttore della Galleria Cecilie Hollberg la mostra Nuove Acquisizioni 2016-2018 sarà visibile dal 22 gennaio al 5 maggio 2019 e presenterà alcuni capolavori che, in maniere diverse, sono giunti ad arricchire le collezioni permanenti, grazie all’impegno e alla dedizione di diversi Enti sapientemente coordinati dalla Direzione del Museo. 

La provenienza delle opere ha seguito iter diversificati: alcune sono state acquistate sul mercato antiquario, altre sono pervenute grazie a generose donazioni, altre da confische in seguito all’esportazione illecita ad opera del Nucleo Patrimonio dei Carabinieri, altre, infine, sono giunte in Galleria dai depositi della Certosa di Firenze.

12

Galleria dell'Accademia
Indirizzo: Via Ricasoli, 58/60, Firenze 50122

Telefono: 055 2388609 - 612

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/contatti/?m=accademia

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/galleriadellaccademia

Instagram: www.instagram.com/galleriaaccademiafirenze

Sito web: www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.