• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Ben Harper & The Innocent Criminals hanno chiuso la 40/ma edizione del Pistoia Blues Festival

Ben Harper & The Innocent Criminals hanno chiuso la 40/ma edizione del Pistoia Blues Festival

Giovedì 11 Luglio 2019 Ore 01:33

Pistoia Blues Festival 2019, la quarantesima edizione di uno dei più longevi festival musicali italiani, si è chiuso con la performance sul palco di piazza Duomo di Ben Harper & The Innocent Criminals. Terza tappa per il mini tour italiano di sette date, è stato un ritorno a Pistoia per Ben Harper, già protagonista nel 2013 insieme a Charlie Musselwhite, ma un grande ritorno: stavolta la medievale piazza Duomo era al completo, con un tutto esaurito come non se ne vedevano da tempo a Pistoia, e con un pubblico davvero partecipe pur nella sua compostezza.

La scaletta: The Will To Live, Don’t Give Up on Me Now, Burn One Down, Whipping Boy (Chris Darrow cover), We Get by (Mavis Staples cover), Fight For Your Mind, Them Changes (Buddy Miles cover), Steal My Kisses, Alone, Please Bleed, Walk Away, Forever, Gold To Me, Call It What It Is, Who Is He? (And What Is He To You), Diamonds On The Inside, Machine Gun (Band of Gypsys cover), Superstition (Stevie Wonder cover), Welcome to the Cruel World.

Dopo il suo album di debutto nel 1994, Welcome to the Cruel World, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline (nominato ai GRAMMY) e Call It What It Is nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da LeonMobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky(chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali a cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro. 

Cose da fare a Firenze