• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Note al museo - Il Sestetto Stradivari Il Grande museo del Duomo

Note al museo - Il Sestetto Stradivari

Musica e concerti, Classica
Via della Canonica, 1 Firenze
Il Grande museo del Duomo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sei archi, tutti provenienti dalle fila dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: giovedì 26 gennaio, ospite di Note al Museo è il Sestetto Stradivari, formazione costituitasi nel 2001 e da allora impegnata in un’acclamata attività concertistica in tutta Europa, America e Cina. Sei archi, uniti da una passione e da un affiatamento che li rendono come uno strumento unico. 

Due indiscutibili capolavori della letteratura da camera di secondo Ottocento occupano il programma che avrà per protagonista il Sestetto Stradivari: il Sestetto op. 18 di Brahms, dal respiro sinfonico che guarda al fascino di forme antiche, e il Sestetto op. 70 di Cajkovskij, scritto dal musicista russo dopo il soggiorno a Firenze del 1890 e per questo noto come “Souvenir de Florence”.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, tel. 055 2302885, eventi@operaduomo.firenze.it

Il Grande museo del Duomo
Indirizzo: Via della Canonica, 1, Firenze 50122

Telefono: +39 055 2302885

Sito web: http://www.ilgrandemuseodelduomo.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://operaduomo.firenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.