• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Serie B: contro il Benevento il Pisa sogna un successo per i playoff

Serie B: contro il Benevento il Pisa sogna un successo per i playoff

Venerdì 17 Marzo 2023 Ore 21:36

Da una parte il sogno playoff, dall’altro quello salvezza. Pisa e Benevento si affrontano per continuare a coltivare le proprie speranze. Ultimo impegno ‘invernale’ per il Pisa Sporting Club che domani (ore 14.00) affronterà all’Arena il Benevento: dopo la sfida con i campani, infatti, il campionato Cadetto osserverà un turno di sosta in concomitanza con gli impegni delle Nazionali e riprenderà nel primo weekend del mese di aprile.

Allenamento pomeridiano sul prato dell’Arena per il Pisa Sporting Club che ha così concluso la preparazione in vista del match interno. La squadra nerazzurra, dopo la fase di riscaldamento, ha effettuato una serie di esercitazioni tattiche a tutto campo prima di passare alle simulazioni di gioco su calcio piazzato e alla tradizionale partitella a ranghi contrapposti su campo ridotto.

La sfida con il Benevento è stata così presentata dal tecnico nerazzurro Luca D’Angelo nella tradizionale conferenza stampa della vigilia: “Affrontiamo una squadra che che nessuno si aspettava di trovare in questa situazione di classifica; sono lì per problemi che non conosco, ma rimangono una squadra pericolosa per cui la nostra attenzione deve essere ai massimi livelli. Il Benevento ha nella tecnica la sua arma migliore perché da quel punto di vista sono molto bravi; contro il Como hanno giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica ma hanno tenuto molto bene il campo e, ripeto, sono un’ottima squadra. Noi siamo praticamente al completo, dobbiamo solo valutare oggi la condizione di Masucci che ha avuto un problema; la squadra dal punto di vista dell’impegno settimanale è sempre molto presente ma tutti noi ci aspettiamo, a partire dal sottoscritto, di fare meglio di quello che stiamo facendo nelle ultime settimane. Abbiamo avuto picchi importanti vincendo con Parma, Reggina o Perugia, ma abbiamo avuto anche gare in cui, a livello calcistico, non abbiamo prodotto ciò che sappiamo fare. Dobbiamo dare qualcosa in più“.

Cose da fare a Firenze