• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Ricette indiane di famiglia al Chai Time del 15 aprile

Ricette indiane di famiglia al Chai Time del 15 aprile

Domenica 11 Aprile 2021 Ore 14:47

Il River to River Florence Indian Film Festival ha dato vita da tempo a River to River Chai Time mensili. Il prossimo sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival, giovedì 15 aprile, alle ore 18. Titolo: Tradizioni: ricette indiane di famiglia.

Selvaggia Velo e la food blogger italo-indiana Francesca - presente su Instagram come @indiancookingclass - parleranno di India e delle ricette della tradizione, trasmesse da una generazione all'altra. Francesca appartiene a una famiglia multietnica: è nata in Italia e in casa ha sempre respirato un'aria di India. Sua madre cucina spesso cibo indiano e nel corso degli anni Francesca ha viaggiato tra India e Italia, appassionandosi sempre di più alla cucina del Subcontinente.

Durante il River to River Chai Time, Francesca insegnerà anche a fare un masala chai. Per chi volesse cimentarsi con questa ricetta insieme a noi durante il live, ecco gli ingredienti necessari per 4 persone:- 2 tazze di latte intero - 2 tazze d'acqua - 10 semi di cardamomo verde- 10 chiodi di garofano- 1 stecca di cannella - 2 cm di zenzero sbucciato e tagliato a fettine sottili - 4 cucchiai di zucchero di canna - 4 cucchiai di te nero in grani (o in alternativa in foglie) 

Cose da fare a Firenze