• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

L'assessore Guccione incontra i nuovi vertici della Federboxe

L'assessore Guccione incontra i nuovi vertici della Federboxe

Venerdì 19 Febbraio 2021 Ore 22:05

Impegno per la manutenzione degli impianti. Volontà di organizzare un evento di alto livello, quando le condizioni lo consentiranno, per il rilancio del settore. Si è discusso anche di questo, ieri, durante l'incontro tra l'assessore allo sport Cosimo Guccione ed i nuovi vertici della Federazione pugilistica toscana, Franco Pierazzuoli e Luciano Polvani.

Quello di ieri è il terzo di una serie di appuntamenti settimanali con i rinnovati organismi sportivi del territorio per rinsaldare i rapporti di collaborazione e promuovere iniziative congiunte.
Come nelle altre occasioni si è anzitutto esaminato il tema della difficile situazione determinata dalla pandemia: la Federazione ha dovuto fronteggiare un momento particolarmente gravoso per i suoi principali attori (tecnici, atleti e titolari delle società sportive) essendo la boxe uno sport di contatto che più di altri faticherà a tornare a pieno regime.
L’assessore Guccione ha poi ricordato ‬i più recenti interventi da parte del Comune a favore del pugilato: proprio un anno fa veniva inaugurata, in via Rocca Tedalda, la nuova palestra di pugilato, vero e centro di eccellenza per la preparazione agonistica che può ospitare fino a 200 spettatori.
"Ho confermato al presidente Pierazzuoli e al vicepresidente Polvani che proseguiranno gli interventi dell’amministrazione comunale per la manutenzione degli impianti - ha sottolineato l'assessore - siamo anche disponibili a sostenere la federazione nell'organizzazione a Firenze di un incontro di alto livello quando le condizioni lo permetteranno. Il pugilato è uno sport attrattivo, da valorizzare e rilanciare con un evento da ospitare in uno dei palazzetti comunali".
L'assessore Guccione proseguirà, nelle prossime settimane, gli incontri con i vertici delle varie federazioni sportive rieletti per il quadriennio olimpico 2021-2024. Il 26 febbraio sarà la volta della Federtennis regionale.

Cose da fare a Firenze