• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Fiorinfiera - Sesto 2023, i colori e gli odori della primavera

Fiorinfiera - Sesto 2023, i colori e gli odori della primavera

Mercoledì 22 Marzo 2023 Ore 11:28

Torna la primavera e con essa la voglia di fiori, piante e vita all’aria aperta. Sabato 25 e domenica 26 marzo il centro storico di Sesto Fiorentino ospiterà ”Fiorinfiera - Sesto 2023”.

L’iniziativa porterà espositori del settore florovivaistico ed aziende agricole provenienti da tutta la Toscana, in un’ampia area espositiva che per l'occasione si estenderà tra Piazza Vittorio Veneto e Via Felice Cavallotti (florovivaisti, materiale per giardini e vita all’aria aperta), Via Dante Alighieri e Via Verdi (imprese agricole, prodotti a km 0 e mercatino). Si troveranno così tipicità di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo, nel periodo più indicato dell'anno per sistemare la nuova stagione di aree verdi, giardini di casa o terrazze da rinverdire.

I colori e gli odori della primavera che sta arrivando caratterizzeranno così per due giorni il centro di Sesto Fiorentino che si trasformerà in una sorta di giardino a cielo aperto.

Confermato anche per questa edizione il coinvolgimento di CNA Firenze che porterà le sue eccellenza artigiane nel Mercato “Arte facendo” che impreziosirà la manifestazione proprio di fronte al palazzo Comunale in Piazza Vittorio Veneto.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni, fiori e piante tornano a riempire le strade del centro per un evento atteso dalla città - afferma l’assessora alle attività produttive del Comune di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli - Particolarmente significativa è la sinergia tra Confesercenti, Pro Loco, Periscopio e CNA per l’organizzazione dell’evento e il coinvolgimento delle associazioni che partecipano alla manifestazione sia offrendo supporto e sorveglianza, come l’Associazione nazionale Carabinieri, sia con stand gastronomici come Misericordia e Croce Viola, sia dando spazio a iniziative di solidarietà, come nel caso della Racchetta. A tutti i loro volontari va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale”

La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 20, Sabato 25 e Domenica 26 marzo. Fiorinfiera – Sesto 2023 è organizzato da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Sesto Fiorentino, l’Associazione “Sesto Sotto Casa”, CNA Firenze e Confesercenti Firenze.

Cose da fare a Firenze