• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musica dal grande schermo Museo Nazionale del Bargello

Musica dal grande schermo

Musica e concerti, Contemporanea, Museo
Via del Proconsolo, 4 Firenze
Museo Nazionale del Bargello

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La XXXVI stagione concertistica dell'orchestra da Camera fiorentina prosegue al Museo nazionale del Bargello con due concerti di musica contemporanea diretti dal maestro Giuseppe Lanzetta e i solisti Alessandro Silvestro (tromba) e Alessio Cioni (pianoforte).

Programma:

N. Piovani - La Vita è bella Suite

E. Morricone - Spaghetti Western (Per un pugno di dollari, Per Qualche dollaro in Più, C'era una Volta il West, Giù La testa, C'era una volta in America)

N. Rota - Ballabili dal Film Il Gattopardo

E. Morricone - Nuovo Cinema Paradiso

N. Rota - Il Padrino

E. Morricone - Il Pianista Sull'Oceano, Gabriel's Oboe

N. Rota  - Omaggio a Federico Fellini (la Strada, Amarcord, 8 e mezzo)

Prezzo: € 20

Informazioni e prenotazioni Museo Nazionale del Bargello - via del Proconsolo, 4 – Firenze Segreteria Orchestra tel. 055.783374 – 3391632869 www.orchestrafiorentina.it - info@orcafi.it Prevendite Box Office - via delle Vecchie Carceri, 1 (Firenze) - Tel. 055 210804. Orario: mar/sab 10/19.30 - Lun 15.30/19.30 – www.boxol.it. Riduzioni Titolari Firenze Card 16 euro. Titolari Orchestra Fiorentina Card abbonamento quattro serate 60 euro o quattro biglietti a 60 euro.
GoGo dice su Evento

Un grande omaggio alle colonne sonore di alcuni tra i più bei film della storia del cinema e soprattutto ai grandi musicisti che le hanno composte: Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani.

Due serate per lasciarsi trasportare dalle melodie degli spaghetti western come "Per un pugno di dollari", "Per qualche dollaro in più", "C'era una volta il West", "Giù la testa", o dalla grande epopea di "C'era una volta in America".

Con Nino Rota si torna ai tempi del "Gattopardo", ci si sposta nelle fumose atmosfere de "Il Padrino" e si fa un grande omaggio a Fellini ricordando in musica alcune delle sue più celebri pellicole come "La strada", "Amarcord" e "8 e 1/2". 

Indimenticabile anche il tema de "La vita è bella" di Nicola Piovani.  

Solisti della serata: Alessadro Silvetro e Alessio Cioni. 

Il primo, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio dell'Aquila, ha ricoperto il ruolo di prima tromba in importanti realtà concertistiche italiane, dall’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli all’orchestra del Teatro Regio di Torino, da quella del Teatro Massimo di Palermo all’orchestra Sinfonica Siciliana. Ha collaborato inoltre con l’orchestra Sinfonica Nazionale della RAI ed ha realizzato numerose colonne sonore per cinema e tv realizzate insieme all’orchestra sinfonica Città Aperta dell’Aquila.

Alessio Cioni è diplomato in pianoforte con il massimo voti, lode e menzione d’onore presso l’Istituto “R. Franci” di Siena. Vincitore di numerosi concorsi, è da anni impegnato in un’intensa attività concertistica.

Museo Nazionale del Bargello
Indirizzo: Via del Proconsolo, 4, Firenze 50122

Telefono: 055 2388606

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=bargello

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.orchestrafiorentina.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.