• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musart Festival: e adesso tocca a me Istituto Geografico militare

Musart Festival: e adesso tocca a me

Cinema Rassegne e Festival, All'aperto, Concerto
Via Cesare Battisti, 10/12 Firenze
Istituto Geografico militare

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Concerti al Geografico Militare: Jimmy Villotti, Redi Hasa…

Itinerario musica a Firenze: luoghi, locali e artisti che hanno fatto la storia
Piazza Brunelleschi: 
il foyer è live
Docu-film 33 giri Italian Masters – Incontri – Mostra Because The Night – Visite a luoghi d’arte
… and more

Gli eventi e i nuovi spazi di
Musart Festival Firenze
IV edizione:13/24 luglio 2019

Piazza SS Annunziata, Istituto degli Innocenti, Chiostro di Levante Facoltà di Lettere
Piazza Brunelleschi, Ex Tipografia Istituto Geografico Militare


Tre nuovi spazi per ospitare 30 eventi a ingresso gratuito: l’ex tipografia dell’Istituto Geografico Militare, il Chiostro di Levante della Facoltà di Lettere e piazza Brunelleschi trasformata in foyer. Un itinerario speciale tra locali, cantine e altri spazi che hanno fatto la storia della musica a Firenze. Le visite guidate ai luoghi d’arte. I docufilm Italian Masters in collaborazione con Sky Arte. Gli incontri a tema musicale di Stefano Senardi con testimoni e ospiti d’eccezione. La mostra fotografica Because The Night dedicata al decennio 1999/2009.

Sono solo alcune delle novità della quarta edizione di Musart Festival Firenze, da 13 al 24 luglio in piazza Santissima Annunziata, nel cuore della città, a due passi dal Duomo.

Agli spettacoli di Roberto Bolle, Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Steve Hackett, Loreena Mckennitt… andrà ad affiancarsi un programma di eventi e iniziative – tutti a ingresso gratuito - a conferma di un grande festival a cielo aperto.

Il primo degli eventi collaterali di Musart Festival Firenze è

E ADESSO TOCCA A ME
Prende in prestito il titolo della canzone di Vasco Rossi questa nuova sezione del festival. 5 concerti in una location suggestiva: la Ex Tipografia dell’Istituto Geografico Militare, spazio solitamente non aperto al pubblico, che coniuga lo stile industriale al liberty, dove si possono ammirare le vecchie macchine con le quali venivano stampate fino a qualche anno fa le carte geografiche. Protagonisti degli incontri cinque solisti che negli anni passati hanno accompagnato i grandi artisti ospiti del Musart. 

15 Luglio - Redi Hasa, il violoncellista più creativo fra le sponde italiche e balcaniche, stretto collaboratore di Ludovico Einaudi (Lunedì 

16 Luglio - Jimmy Villotti, il musicista a cui Paolo Conte ha dedicato la canzone “Jimmy, ballando”, che negli anni ha collaborato con Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni e Gianni Morandi. 

17 Luglio - Carlo Guaitoli, musicista eclettico, interessato ai diversi linguaggi contemporanei, da più di vent’anni è stretto collaboratore di Franco Battiato come pianista e direttore di orchestre.

18 Luglio - Giuseppe Scarpato, storico chitarrista di Edoardo Bennato. 

19 Luglio - Anthony Sidney, chitarrista del Perigeo, una tra le più significative band italiane di jazz-rock.


Tutti i concerti sono a ingresso gratuito con prenotazione sul sito web (link sottostante).

Info Musart Festival Firenze
Dal 13 al 24 luglio - Piazza della Santissima Annunziata – Firenze
Ingresso da via de’ Servi – Biglietteria piazza Brunelleschi
Info tel. 055.667566

Istituto Geografico militare
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 10/12, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.musartfestival.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.