Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Mediterraneum: Il diritto alla speranza. Scatti dal mare Nelson Mandela Forum

Mediterraneum: Il diritto alla speranza. Scatti dal mare

Convegni, Conferenze e Incontri, Mostra
Viale Malta, 6 Firenze
Nelson Mandela Forum

Scaduto

Le foto di Massimo Sestini diventano mostra permanente al Mandela Forum di Firenze

Inaugurazione Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 15

mediterraneum

Il diritto alla speranza - Scatti dal mare

Mostra fotografica permanente di Massimo Sestini
Scatti realizzati durante le operazioni di soccorso ai migranti della Marina Militare Italiana

Sarà presentata martedì 12 febbraio alle ore 15, al Mandela Forum di Firenze (piazza Berlinguer), la mostra fotografica “mediterraneum - il diritto alla speranza, scatti dal mare” di Massimo Sestini, tra i maggiori foto-reporter italiani.

Tra le 14 foto, stampate in formato extra large (5x3 e 3x2), retro-illuminate e poste all’ingresso della struttura – alcune a soffitto – anche il celebre scatto “mare nostrum” con cui Massimo Sestini si è aggiudicato il World Press Photo 2015, tra i più importanti premi foto-giornalistici al mondo.

Il servizio fotografico da cui sono tratte le immagini è stato realizzato durante le operazioni di soccorso ai migranti della Marina Militare Italiana.

Il vernissage è aperto al pubblico. 

Saranno presenti l’autore, Massimo Sestini, il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e le massime autorità cittadine e regionali.

L’iniziativa conclude l'anno di attività che l'associazione Nelson Mandela Forum ha dedicato al centenario della nascita di Nelson Mandela.

Nelson Mandela Forum
Indirizzo: Viale Malta, 6, Firenze 50137

Telefono: 055 678841

Sito web: http://www.mandelaforum.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare