• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il malato immaginario  Teatro Corsini

Il malato immaginario

Teatro, Commedia
Viale della Repubblica 3 Barberino di Mugello
Teatro Corsini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Al via con la prima nazionale de IL MALATO IMMAGINARIO il festival “La rinascita inizia dalla bellezza 2.0".

Al teatro Corsini di Barberino di Mugello (Firenze) Nuova produzione Catalyst, versione inedita e originale dell’opera di Molière.

Da venerdì 11 a martedì 15 giugno 2021, ore 21.00
(sabato 12 e domenica 13 giugno, ore 19.00)
Teatro Corsini - Barberino di Mugello (Firenze), viale della Repubblica 3
Catalyst | nuova produzione
IL MALATO IMMAGINARIO
da Molière
adattamento e regia Riccardo Rombi
con Riccardo Rombi, Giorgia Calandrini, Giovanni Negri, Dafne Tinti, Marco Mangiantini
musiche eseguite dal vivo Gabriele Savarese

Il primo appuntamento del festival diffuso La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0, in programma fino a settembre a Barberino e in altri spazi del Mugello, porta la firma di Catalyst e del regista Riccardo Rombi, con il debutto in prima nazionale di una nuova produzione, un’originale versione del classico di Molière Il malato immaginario che sarà in scena al Teatro Corsini di Barberino di Mugello (Viale della Repubblica 3) da venerdì 11 a martedì 15 giugno, ore 21.00 (sabato 12 e domenica 13 giugno ore 19.00). 

Dietro la commedia si nasconde l’amara rivelazione della tragedia della condizione umana: fragile e subordinata ad eventi incontrollabili. E' questo che spinge a portare in scena oggi il testo di Molière che, se nel XVII secolo trovava la sua ragion d’essere nell’accesa critica sociale all’ignoranza e alla scienza intesa come religione, oggi, in questo delicato momento storico, si fa ancora più attuale.

Lo spettacolo ci guida alla ricerca dell’umano ritrovato, alla ricerca di quell’umanità profonda e smarrita che dovrebbe essere il nostro faro, aldilà delle convinzioni ideologiche, politiche e scientifiche.

Biglietti: Intero 15 euro (Ridotto Coop 12 euro, ridotto Estate Card 10 euro, studenti 8 euro). Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Corsini e sul Circuito Box Office Toscana e Ticketone. Prenotazione obbligatoria ai numeri 055 841237 - 055 331449.


ESTATE CARD – Card non nominativa a scalare di 50 euro utilizzabile per tutta l'estate sia singolarmente che in gruppo. I prezzi dei biglietti con la card saranno di 10 euro per gli eventi sul Lago e di 5 euro per gli altri eventi a pagamento.

Aggiornamenti e approfondimenti sul programma al sito web catalyst.

Teatro Corsini
Indirizzo: Viale della Repubblica 3, Barberino di Mugello

Telefono: 055 22641

Contatti dell'evento

Sito web: www.catalyst.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.