• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Love Cecil Cinema Odeon

Love Cecil

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Via degli Anselmi Firenze
Cinema Odeon

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Martedì 17 Settembre (ore 21) l’Odeon in collaborazione con il British Institut di Firenze celebra l’arte di uno dei più grandi fotografi di sempre: CECIL BEATON. Il film LOVE, CECIL racconta la storia del Premio Oscar, noto per aver creato gli abiti di celebri film quali Gigi (1958) e My Fair Lady (1964) e della sua straordinaria carriera come fotografo, diarista e designer teatrale. Un artista a tutti gli effetti che nel corso del XX° secolo ha subito l’influenza di diversi periodi di scovolgimento artistico e sociale. L’obiettivo della regista Lisa Immordino Vreeland non è stato certo quello di dimostrare che Beaton fu l’ultimo dandy del ‘900. Quasi 40 anni dopo la sua morte infatti nessun esteta si è mai avvicinato a tal punto alla sua arte da poter essere paragonato al grande Beaton.

Narrato da Ruper Everett e ravvivato da vividi brani della stessa prosa di Beaton, Love Cecil inizia con il filmato d’archivio di un’intervista televisiva all’artista in tarda età per poi passare a una cronologia più lineare. La sua lunga carriera viene così ripercorsa da interviste, filmati d’archivio e contributi dei suoi collaboratori. Una vita che attraverso il suo lavoro ha saputo raccontare dalla Seconda Guerra Mondiale alla quotidianità della Regina Elisabetta II, incarnando gli scismi politici e culturali del XX° secolo.

LOVE, CECIL (USA, 98′) – Un film di Lisa Immordino Vreeland

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Cinema Odeon
Indirizzo: Via degli Anselmi, Firenze 50123

Telefono: 055 214068

Email: cinehall@cinehall.it

Sito web: http://www.odeonfirenze.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.