Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Le associazioni culturali fiorentine incontrano i cittadini  Palazzo Medici Riccardi

Le associazioni culturali fiorentine incontrano i cittadini

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Convegno
Via Camillo Cavour, 3 Firenze
Palazzo Medici Riccardi

Scaduto

La cultura è il nostro patrimonio più prezioso è ciò che fonda la nostra identità, che ci ricorda chi siamo. Un patrimonio che va tutelato soprattutto in momenti di crisi economica quando emerge con forza il valore fondamentale del volontariato a sostegno della cultura cittadina.

Dal 4 al 9 dicembre cultura e volontariato saranno protagonisti a Firenze con la IV Settimana delle Associazioni Culturali. Un programma ricco di
 conferenze, mostre, concerti che rappresenta un’importante vetrina per le realtà del territorio. La settimana è organizzata da Il Centro Associazioni Culturali Fiorentine con il Patrocinio di Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del CESVOT.

Le Associazioni Culturali Fiorentine si riuniranno per il quarto anno alla Galleria delle Carrozze in via Cavour,per informare turisti e cittadini sulle loro attività. L’ingresso agli eventi è gratuito e non richiede prenotazione. 

Il ricco programma apre martedì 4 dicembre alle ore 16,30 in Sala Luca Giordano presso la città Metropolitana, alla presenza delle Autorità cittadine. La relazione inaugurale sarà a cura di Paolo Ermini che parlerà di un argomento molto attuale: “Stampa e Cultura. La tutela della memoria e le sfide del futuro”. 

Il tema che farà da filo conduttore, in occasione del centenario dalla fine della prima guerra mondiale, sarà la grande guerra a cui verrà anche dedicata la mostra dell'Associazione Nazionale Case della Memoria: “Memoria d’Autore La Grande Guerra vista attraverso gli occhi dei Grandi Personaggi” e “Luoghi e trincee della GrandeGuerra” proiezione di foto inedite di Emilio Lavagnino a cura dei Fotografi del Levante Fiorentino.

Per il programma completo clicca sul link sottostante

Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129

Email: biglietteria@palazzo-medici.it

Sito web: http://www.palazzo-medici.it/

Contatti dell'evento

Sito web: associazioniculturalifirenze.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare