Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L’ascensore Teatro di Cestello

L’ascensore

Teatro, Commedia, Musical
Piazza di Cestello n°4, Firenze
Teatro di Cestello

Scaduto

FESTIVAL MINDIE

Dopo l’edizione numero zero della passata stagione torna a Firenze l’appuntamento più atteso dal pubblico giovane e dagli amanti del teatro musicale, il Mindie, ovvero il Festival Nazionale del Musical Indipendente, che riunisce in un unico cartellone le migliore proposte di Musical Off prodotte in Italia, con protagonisti alcuni tra i più apprezzati e acclamati performer del genere, artisti che lavorano spesso anche all’estero, oltre che in patria, in veri e proprio colossal e che si mettono qui in gioco, proprio come accade da sempre a New York, in allestimenti più particolari, più intimi, tutti dal vivo, in spazi alternativi e a più diretto contatto col pubblico. 

E’ quello che il mondo intero ha imparato a conoscere come Off Broadway e che in Italia non aveva mai avuto, fino a ora, una propria organica vetrina. Nel capoluogo toscano la scelta è ricaduta sul Teatro di Cestello, per le sue caratteristiche peculiari di teatro alternativo, che unisce tradizione e innovazione in un quartiere considerato ormai tra i più alla moda a livello internazionale. Sarà dunque la ribalta di San Frediano a ospitare da questo fine settimana la rassegna che farà poi tappa anche in città come Torino, Milano per concludersi a Roma nella prossima primavera. 

Il Mindie si concluderà ad aprile, dal 26 al 28, con un altro debutto, la prima versione italiana del thriller spagnoloL’ascensore” con le star Danilo Brugia,Luca Giacomelli Ferrarini ed Elena Mancuso, diretti da Matteo Borghi.

Reduce da un’accesa discussione col marito John su un presunto tradimento, mentre si reca a lavoro, Emma si imbatte nel giovane Mark.Per una fatale coincidenza i due rimangono bloccati nello stesso scensore. Soli l’una di fronte all’altro creano inaspettatamente una complice intimità. Esiste un nesso comune che Emma ignora: anche Mark conosce John perché lui è il medico a cui il giovane si è rivolto percurare un tumore che rischia di ucciderlo. In un continuo alternarsi di suspense, romanticismo e colpi di scena, sarà il pubblico a riordinare ipezzi di questo confuso puzzle e a capire quale ruolo sta giocando ogni personaggio nella partita a carte contro il destino.

Il Mindie ha il sostegno del Comunedi Firenze e l’edizione 2019 si svolge in collaborazione con Danza in Fiera. 

Per chi volesse assistere a tutti i 5 spettacoli in programma è disponibile un abbonamento a 70 euro, appena 14 euro a spettacolo!
Info e prenotazioni 055.294609.

Teatro di Cestello
Indirizzo: Piazza di Cestello n°4, , Firenze 50124

Telefono: 055-294609

Sito web: http://www.teatrocestello.it

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatrocestello.it

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare