• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento

"La Storia della Rolling Thunder Revue"

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Via Napoli, 7 Sesto Fiorentino
Casa del popolo di Querceto

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

un racconto teatrale di Fabio Fantinisu musiche di Bob Dylan eseguite dal vivo da The Rolling Thunder Revue.

Nel 1975 Bob Dylan, nel pieno del fermento creativo di Blood on the Tracks e Desire, tornò a calcare le scene allestendo la Rolling Thunder Revue, la spettacolare tourné e che coinvolse artisti come Joan Baez, Joni Mitchell, Arlo Guthrie, Ramblin’ Jack Elliott, Allen Ginsberg, e che toccò ogni angolo del nordest degli Stati Uniti.Una carovana di artisti che si esibiva ogni sera senza un canovaccio preciso inseguendo il sogno di un’America diversa.

Il racconto teatrale, dal punto di vista di un fan e dei musicisti stessi, si snoda attraverso quella che è stata la genesi dell’idea della tournée, i confusi preparativi, gli aneddoti on the road, fino al suo apice, il concerto al Madison Square Garden in onore di Rubin Hurricane Carter.La musica di Bob Dylan è parte integrante della narrazione e si intreccia ad essa, eseguita live da una band che filologicamente ed affettivamente riproduce l’ipotetica scaletta di quello che è stato narrato come il più celebre tour di tutta la storia del rock.

Casa del popolo di Querceto
Indirizzo: Via Napoli, 7, Sesto Fiorentino

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/rollingthundertribute




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.