Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Semifinale della Fabbrica della Comicità Piscina Magnificenza Le Pavoniere

Semifinale della Fabbrica della Comicità

All'aperto, Aperitivo, Festival
Viale della Catena, 2 Firenze
Piscina Magnificenza Le Pavoniere

Scaduto

Il duo comico Tres Femme di Roma, Ruben Spezzati di Brescia, il duo comico Nick e Derik di Cascina (Pisa), Nico Pelosini di Livorno, Silvio Mazziotti di Napoli, Iury Primavera di Milano, Francesca Dolcino di Milano, Marco Montaldo di Genova, Gli Impuniti di Arezzo e Fabio Gerbi di Torino sono i dieci partecipanti alla prima semifinale della quarta edizione de La Fabbrica della Comicità.com Comici o Miseria che avrà luogo venerdì 30 luglio presso Magnificenza Le Pavoniere nel parco delle Cascine a Firenze alle ore 21.30.

I semifinalisti si esibiranno nel corso della serata, presentata da Stefano Baragli, davanti ad una giuria di giornalisti, personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e opinion leader che deciderà i cinque finalisti che, insieme agli altri cinque provenienti dalla seconda semifinale che si terrà venerdì 7 luglio, accederanno alla finale il 22 settembre al Teatro le Laudi di Firenze.

Per dare maggiori possibilità è stato anche creato il Premio Web Contest “Oh ci risono”, ovvero un concorso web a cui parteciperanno tutti gli esclusi dalla finale che potranno essere votati sul sito de La Fabbrica della Comicità.com (www.lafabbricadellacomicita.com). Il vincitore ritirerà il premio nel corso della finale del 22 settembre.

Alla serata parteciperanno anche i ragazzi della scuola di comicità di Firenze Accomilab che verranno giudicati anche dal loro insegnante, oltre che comico e attore, Graziano Salvadori ospite della prima semifinale insieme al cantante Riccardo Azzurri che, per l’occasione, presenterà una canzonededicata all’amico Niki, al quale era legato da una vecchia e grande amicizia.

Questa edizione del concorso, infatti, è dedicata a Niki Giustini, prematuramente scomparso lo scorso gennaio. Una decisione presa in accordo con la famiglia del grande comico, imitatore, attore e regista che è stato anche insegnante della scuola di comicità di Firenze Accomilab fino alla sua scomparsa. In sua memoria è stato istituito il Premio Accomilab che verrà consegnato a Manuel e Omar Giustini, figli di Niki, come riconoscimento al padre insegnante della Scuola di Comicità di Firenze.

Anche quest’anno è già partita l’iniziativa “Fabbricati un Selfie”: fra tutti coloro che invieranno un selfie, da solo o in compagnia di parenti e amici, tramite Whatsup al numero 346-0165233 eppure per email all’indirizzo lafabbricadellacomicita@gmail.com verranno scelti quelli più spiritosi che saranno abbinati ai concorrenti delle due semifinali. Se il semifinalista passerà alle finali, il selfie a lui collegato consentirà all’autore di vincere l'ingresso gratuito alla finale del 22 settembre al Teatro Le Laudi e di far parte in questa occasione della giuria del pubblico che premierà uno dei concorrenti con il “Premio del Pubblico”.

Prima dello spettacolo apericena al costo di € 10 comprensivo della semifinale.

Per prenotazioni 366-6330581

Prezzo: € 10

Piscina Magnificenza Le Pavoniere
Indirizzo: Viale della Catena, 2, Firenze 50144

Sito web: http://www.magnificenza.it

Contatti dell'evento

Facebook: la fabbrica della comicità.com comici o miseria

Sito web: http://lafabbricadellacomicita.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.