• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento

"La corte dei sognanti" la mostra dell’artista Andrea Stella

Arte, Mostra, Museo
Via della Certosa, 1 Firenze
Certosa di Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Arte e ricerca sulla materia per inaugurare la “nuova vita” della Certosa di Firenze. Si chiama "La corte dei sognanti" la mostra dell’artista Andrea Stella che aprirà sabato 24 marzo  in Palazzo Acciaioli, all’interno della Certosa di Firenze (via del Ponte di Certosa, 1). Quello di Stella sarà infatti il primo evento espositivo ospitato all’interno del complesso monastico del Galluzzo da quando, lo scorso dicembre, questo è stato affidato alla Comunità di San Leolino dopo che i monaci Cistercensi, suoi custodi per sessant’anni, hanno lasciato il Galluzzo.

La mostra si compone di sessantadue opere: cinquanta tele, otto “Muse” e quattro creazioni presentate in anteprima per l’occasione. Le tele sono realizzate a partire da una base di oro, rame e ferro, sulla quale prendono posto quelli che l’artista definisce “compagni di viaggio”: figure quasi androgine che sembrano vagare in scenari segnati dal sovrapporsi di colore e materia, dove il bagliore dell’oro e dell’argento si combinano con le tinte e con i riflessi della madreperla. 

Certosa di Firenze
Indirizzo: Via della Certosa, 1, Firenze 50124

Telefono: ​0552049226




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.