• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il museo immaginato  Centro Pecci

Il museo immaginato

Arte, Mostra
Viale della Repubblica, 277 Prato
Centro Pecci

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il museo immaginato. Storie da trent’anni di Centro Pecci - fino al 25 giugno 2019 al Centro Pecci

Mostra in occasione del trentennale del Centro, a cura di C. Perrella, che rilegge le vicende attraverso un percorso inedito di fatti, dati statistici, aneddoti, ricordi e opere scelte dalla collezione e dalla storia delle mostre. E’ composta da tre elementi principali: una timeline racconta la successione di mostre, concerti, rassegne, festival, laboratori, talk ospitati dal museo in questi tre decenni attraverso video, foto, documenti, tracce audio, poster, opere. Il secondo elemento parte dall’analisi dei dati dell’archivio, un racconto fatto di numeri, come quello delle opere in collezione, delle mostre fatte, dei visitatori, degli artisti esposti.

Terzo elemento: un nuovo allestimento di una selezione di opere in gran parte provenienti dalla collezione del museo, scelte ripercorrendo la storia delle mostre principali; opere come quelle di Zorio, Schnabel, Cucchi, Merz, Acconci, Morris, Coplans, Mapplethorpe, Araki; Pistoletto, Kapoor, Merz, Hirshhorn, ecc. 

Orario: 10-20, ven-sab fino alle 23, chiuso lunedì.

Centro Pecci. Info: 0574.5317

Prezzo: € 10

Centro Pecci
Indirizzo: Viale della Repubblica, 277, Prato 59100

Telefono: 0574 5317

Contatti dell'evento

Sito web: www.centropecci.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.