• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il mio ultimo anno a new york Libreria Cafè La Citè

Il mio ultimo anno a new york

Convegni, Conferenze e Incontri
Borgo S. Frediano, 20 Firenze
Libreria Cafè La Citè

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Esiste ancora il sogno americano che da generazioni affascina i giovani italiani?

Annalisa Menin è una giovane donna italiana che vive e lavora a New York da 11 anni.
Come molte ragazze della sua generazione, a vent’anni coglie al volo la possibilità di un’esperienza all’estero e arriva nella Grande Mela per la fortunata occasione di uno stage presso l’azienda di moda di Valentino. Determinata a seguire il suo sogno, curiosa del mondo, Annalisa affronta con impeto le sfide, sempre più impegnative, che la vita le pone: il lavoro come analista finanziaria da Valentino prima e presso altre aziende poi, la lontananza dal suo paese, il nascere di una passione, il desiderio di un figlio, il matrimonio, fino alla prova più difficile, quando la sua esistenza viene segnata, il giorno del suo trentesimo compleanno, dal gravissimo lutto della perdita del marito.
Immersa nel dolore, Annalisa si trova a dover decidere cosa fare della sua vita. Figlia della sua epoca, per condividere il dubbio se rimanere o meno nella Grande Mela, si affida al web: should I stay or should I go? è la domanda che lancia alla rete. Nelle tante risposte che arrivano dai lettori Annalisa trova incoraggiamento e conforto. Nasce così, nel 2016, il blog Il mio ultimo anno New York: Annalisa passa intere giornate a girare la città, svelandone con passione e coinvolgimento i mille segreti, come si fa con gli amici in visita. E piano piano comincia a raccontare la sua esperienza, i momenti
più difficili, parlando ai tanti giovani che come ha fatto lei si trovano a dover decidere se lasciare l’Italia e tentare la fortuna altrove.

Libreria Cafè La Citè
Indirizzo: Borgo S. Frediano, 20, Firenze 50124

Telefono: 055 210387




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.