Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Il mio regno. Il nuovo libro d’artista di Elisa Muliere Toscanalab Arte e Arte Terapia

​Il mio regno. Il nuovo libro d’artista di Elisa Muliere

Arte, Aperitivo, Presentazione
Via San Zanobi, 104r Firenze
Toscanalab Arte e Arte Terapia

Scaduto

Il mio regno. Il nuovo libro d’artista di Elisa Muliere. 

Dopo il successo di “Icaro deve cadere” l’artista tortonese presenta la sua nuova opera a Toscanalab insieme a una mostra di tavole originali e illustrazioni

Elisa Muliere presenta, in prima assoluta in Toscana, Il mio regno, il suo secondo libro d’artista, edito da Edizioni Sido, dialogando con Cecilia Macagno venerdì 7 dicembre a Toscanalab Arte e Arte Terapia in Via San Zanobi, 104 r a Firenze.

L’evento, in collaborazione con Art Therapy Italiana, è l’occasione per incontrare una giovane artista dalla poetica delicatamente detonante, ispirata dal quotidiano, ma inevitabilmente virante in un mondo onirico, integrando una vocazione da illustratrice e artista.

Con Il mio regno, la nuova opera che Muliere presenterà a Toscanalab Arte e Arte Terapia il 7 dicembre, l’artista di Tortona ricodifica e attualizza la più famosa delle fiabe di Oscar Wilde Il Principe Felice con un transito di genere narrativo che trasforma il principe in principessa. Una fiaba antica che assurge a manifesto di una femminilità attuale nel racconto di una donna che conduce il suo regno con sicurezza, rivendicando il diritto di essere protagonista, riuscendo a leggerlo nell'intimo quel regno, metafora dell’umanità.

Il mio regno è una commovente e toccante rivisitazione di un archetipo narrativo che Elisa Muliere, come una moderna Anne Sexton, paladina dei diritti delle donne poeta, traspone nella nostra quotidianità, trasformandolo in opera d’arte, rendendola contemporanea e infondendole il valore della sua poetica.

Toscanalab Arte e Arte Terapia
Indirizzo: Via San Zanobi, 104r, Firenze 50100

Sito web: http://www.toscanalab.arteearteterapia.org

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/Toscanalab.arteearteterapia/

Sito web: http://www.toscanalab.arteearteterapia.org/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare