• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Malato Immaginario Spazio Metropolis

Il Malato Immaginario

Teatro, Commedia
via Gramsci, 208 Sesto Fiorentino
Spazio Metropolis

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

TeatroMetropolis presenta il suo nuovo spettacolo, IL MALATO IMMAGINARIO da Molière

MetropolisTeatro presenta il suo malato immaginario “senza tempo e di tutti i tempi”, costruito su un gioco teatrale che intreccia angoscia esistenziale, divertimento e satira delle nevrosi del nostro tempo. 

Ambientato nella Parigi degli anni '30, per sottolineare la modernità del testo, incontreremo le fobie di Argan, le astuzie dei suoi medici approfittatori, l'innocenza e l'amore dei giovani figli. Le musiche originali, scritte appositamente da Giuditta Tomarchio e cantate in scena dagli attori, restituiscono al testo quell'aria da comédie-ballet che Molière aveva voluto rappresentare davanti al Re Sole.I costumi di Sabrina Vanni, i contributi artistici preziosi di Lara Torriti e Ilaria Ulivieri, la regia attenta di Tommaso Parenti, rendono lo spettacolo godibilissimo, leggero, frizzante, con un fondo di amara consapevolezza che quel che lo spettatore vede è solo una tragica e quotidiana realtà.


SABATO 22 E 29 FEBBRAIO ORE 21,15

DOMENICA 23 FEBBRAIO E 1 MARZO ORE 17

Prenotazioni: spaziometropolis@gmail.com

con Tommaso Parenti, Chiara Meriggi, Lorenzo Bittini, Eleonora Bassanti,

Ilaria Gori, Alessandro Vanni, Carlo De Dominicis e Paola Cecchini

adattamento e regia di Tommaso Parenti

consulenza artistica Lara Torriti

musiche originali di Giuditta Tomarchio

costumi di Sabrina Vanni

aiuto regia di Ilaria Ulivieri

tecnico - Martina Cerboneschi

Spazio Metropolis
Indirizzo: via Gramsci, 208, Sesto Fiorentino




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.